Mantova, bomber Ferrari nel mirino: si chiude. Laner ad un passo

05.07.2018 18:00 di Marco Pompeo Twitter:    vedi letture
Fonte: gazzetta di mantova
Mantova, bomber Ferrari nel mirino: si chiude. Laner ad un passo

Il Mantova di Massimo Morgia sarà a trazione anteriore e a confermarlo c’è l’ultimo colpo di mercato, che è davvero a un passo e che nelle prossime ore dovrebbe diventare ufficiale: a vestire il biancorosso sarà infatti il 28enne centravanti Nicola Ferrari, che nell’ultimo campionato ha vestito la maglia del Lentigione.

Un altro mister 100 gol. Ai tifosi biancorossi magari il nome di Ferrari dirà poco, ma si tratta di uno dei bomber più prolifici della serie D, avendo segnato 102 gol nella sua carriera. Nelle ultime quattro stagioni il centravanti è sempre andato in doppia cifra: nel 2014-2015 ha segnato 15 gol con la Correggese, poi 21 reti col Mestre, quindi 14 con il Delta Porto Tolle e infine 15 in 36 partite nell’ultimo campionato con il Lentigione. In precedenza Ferrari ha giocato tanti anni in C2 e C1, vestendo le maglie di Viareggio, Manfredonia, Fano, Sudtirol, Foligno, Aprilia e Tuttocuoio. In particolare, il bomber è andato in doppia cifra due volte anche in C2: 12 gol col Fano nel 2010-11 e 13 reti con l’Aprilia nel 2012-13.

In 4 con più gol del Mantova di Cioffi. Con l’arrivo di Ferrari il potenziale offensivo del Mantova appare da urlo. Il bomber del Lentigione si affiancherà infatti a Daniele Ferri Marini in arrivo dal Forlì, Simone Minincleri dal Rieti e David Jonhson Yeboah dal Messina. Nelle rispettive squadre, le quattro punte hanno segnato nell’ultimo campionato 57 gol, vale a dire uno in più di quanti ne ha realizzati il Mantova nello scorso campionato di serie D. E questo asseconderà senz’altro la filosofia offensiva di mister Morgia, che farà giocare la squadra con il tridente (4-3-3 o 3-4-3) e che potrà gestire il parco attaccanti (che deve essere ancora completato, una delle piste porta a Valenti dell’Arzignano) in modo da avere nel corso di ogni gara anche ricambi all’altezza.

Laner sempre più vicino. Per quanto riguarda gli altri reparti, a centrocampo dopo le intese con le mezze ali Negri (ex Ponsacco) e Giacinti (ex Nocerina), il mirino è puntato su un regista e sul mediano Simon Laner, che è sotto contratto con il Verona e pare abbia dato un assenso di massima all’ipotesi di scendere di categoria per vestire la maglia biancorossa. Laner, che ha 34 anni, nella sua lunga carriera non ha mai giocato in serie D. L’ultimo campionato l’ha disputato (21 presenze e 2 gol) due stagioni fa nel Modena in serie C. L’anno scorso, invece, si è sempre allenato con il Verona di mister Pecchia ma non ha giocato partite ufficiali, pur andando quasi sempre in panchina. Secondo le voci che arrivano dalla città scaligera, l’annuncio del passaggio di Laner al Mantova potrebbe esserci la prossima settimana.

Aspettando le ultime mosse. Visto che in difesa sono stati confermati Bertozzini e Aldrovandi, ai quali si sono aggiunti Manzo (ex Nocerina) e Baniya (Verona), nonché il fatto che della rosa faranno parte i giovani Eddy, Riccò, Nicola Aldrovandi Alberini, Croci, Tosi, Arabia, Musiani (ex vivaio Cesena), Turrini e Cherubin (dal Verona), si può dire che il Mantova è quasi fatto. Mancano gli ultimi colpi e alcune scelte, a partire dal portiere che dovrebbe essere di certo un giovane (Borghetto del Verona?).