Montespaccata alla ricerca di calciatori classi 2003 e 2004 per la prossima stagione sportiva

14.06.2021 17:45 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Montespaccata alla ricerca di calciatori classi 2003 e 2004 per la prossima stagione sportiva

La Polisportiva Dilettantistica Montespaccato, nell’ambito del programma "Talento e Tenacia - Crescere nella legalità", seleziona giovani calciatori delle classi 2003 - 2004, per la stagione sportiva 2021/22 della Serie D.
Si tratta di un progetto che mira a promuovere la valorizzazione dei giovani talenti a livello agonistico favorendone al contempo la formazione e l’inserimento lavorativo nelle professioni sportive.
 
Requisiti di ammissione alla selezione
Possono partecipare alla selezione, tutti i candidati in possesso di determinati requisiti:
 
classe anagrafica 2003 - 2004;
disponibilità ad aderire ad un "patto di responsabilità" e relativo "progetto educativo individuale" per lo svolgimento di attività didattiche, con particolare riferimento alla ripresa e al completamento del ciclo di studi, nonché a percorsi di inserimento professionale, preferibilmente nel settore sportivo;
impegno a partecipare al programma di volontariato e responsabilità sociale promosso da ASP Asilo Savoia.
 
Tra i requisiti, si menziona la disponibilità a sottoscrivere un "patto di responsabilità": con questa espressione si intende un insieme di regole finalizzate a definire i diritti e i doveri dei contraenti in merito a specifiche attività, didattiche, educative, lavorative e sportive; il "progetto educativo individuale", invece, non è nient'altro che lo strumento attraverso cui si realizzano gli obiettivi precedentemente stabiliti nel patto di responsabilità e che viene redatto all'inizio di ogni stagione sportiva.
 
A parità di merito sportivo – da accertarsi mediante eventuale ed apposita sessione tecnico - agonistica che si terrà presso il Centro Sportivo “Don Pino Puglisi” - costituisce titolo preferenziale la residenza nelle periferie oppure in zone particolarmente svantaggiate di Roma e della Città Metropolitana di Roma Capitale.
 
A ciascuno dei giovani atleti selezionati per partecipare al programma, verrà attribuita la "Dote T&T", che ovviamente sarà commisurata agli impegni assunti dal candidato.
 
Modalità di partecipazione
Coloro che sono interessati a partecipare, dovranno inviare una mail all’indirizzo sport@asilosavoia.it , contenente il proprio curriculum vitae, una breve descrizione del percorso formativo, professionale e sportivo del giovane candidato, nonché i dati anagrafici dello stesso e i riferimenti telefonici da utilizzare in caso di eventuali comunicazioni. Nel caso di partecipanti di minore età la richiesta deve prevedere l’assenso di uno o entrambi i genitori o di chi ne fa le veci.
 
La Polisportiva in esito alle valutazioni tecniche di competenza provvederà direttamente a contattare i soli candidati ritenuti idonei a livello sportivo ai fini della eventuale sessione tecnico - agonistica