Svincolati - Il centrocampista Di Dionisio cerca casa

17.08.2019 02:30 di Francesco Vigliotti   Vedi letture
Fonte: Francesco Cenci
Svincolati - Il centrocampista Di Dionisio cerca casa

Dopo quattro stagioni disputate lontane dal Lazio, il centrocampista anziate Luca Di Dionisio ha deciso di riavvicinarsi a casa ed è quindi in cerca di una squadra di serie D.

Nella sua carriera Di Dionisio, classe '92, ha giocato solamente in serie D, mettendo insieme 172 presenze nelle otto stagioni di militanza nel campionato interregionale. Il centrocampista anziate è cresciuto nel settore giovanile del Frosinone arrivando fino alla Primavera, dopodiché la sua carriera tra i grandi è iniziata a Civitavecchia in serie D, nella stagione 2011/12. Dopo due stagioni all'Anziolavinio inizia a febbraio 2015 passa al Fiorenzuola (Piacenza), poi due stagioni nella lontana e ventosa Trieste, indossando la gloriosa maglia della Triestina, dove ha dato il suo contributo per raggiungere gli obiettivi societari, salvezza al primo anno, dopo il fallimento, e secondo posto con vittoria dei play-off nel secondo. Nella stagione 2017/18 ha iniziato in Calabria con la Palmese per poi passare a dicembre in Friuli con il Cjarlins Muzane, mentre nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Legnago Salus, in provincia di Verona.

Centrocampista dai piedi buoni, nelle ultime stagioni è stato schierato anche nel ruolo di difensore centrale, Di Dionisio abbina qualità e quantità, potrebbe essere una pedina ambita per le squadre che si apprestano a partecipare al campionato di serie D.