ufficiale

Aglianese, Chiti ceduto in serie A! Il dg Ciatti: «Questa operazione ha un significato importante»

30.06.2020 11:40 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Aglianese, Chiti ceduto in serie A! Il dg Ciatti: «Questa operazione ha un significato importante»

L'Aglianese Calcio 1923 è orgogliosa di comunicare la cessione a titolo definitivo di Lorenzo Chiti alla Fiorentina. La società viola ha deciso di puntare sul giovane difensore che nell'estate del 2019, dopo una stagione di consacrazione in nero-verde, aveva lasciato Agliana per spostarsi nel capoluogo toscano e vestire la casacca della squadra gigliata trovando un posto in pianta stabile nella formazione Primavera.

Prima della ripartenza, Lorenzo era stato inserito nella lista dei giovani scelti di mister Beppe Iachini per rinforzare la rosa in vista del tour de force finale del campionato di Serie A. Scaduto il prestito, la Fiorentina ha esercitato il diritto di riscatto integrando definitivamente il giocatore nei propri ranghi.

L'operazione è stata seguita in tutte le sue fasi dalla coppia mercato nero-verde formata dal direttore generale Fabio Ciatti e dal direttore sportivo Lorenzo Vitale, all'opera da settimane per mettere a disposizione di mister Colombini la rosa più competitiva possibile in vista del prossimo campionato. Parole d'ordine: qualità e attenzione ai giovani, un binomio a cui la dirigenza punta sempre con convinzione, come testimoniano il passaggio di Chiti alla Fiorentina e altre trattative attualmente in essere con importanti società professionistiche che ormai da anni guardano all'Aglianese come ad un punto di riferimento importante per la valorizzazione di talenti in erba.

«Questa operazione ha un significato importante per noi - sottolinea il dg Ciatti - c'è soddisfazione nel raccogliere i frutti di un lavoro che negli ultimi anni abbiamo portato avanti con obiettivi ben precisi. Proprio in questi giorni stiamo chiudendo alcune operazioni su ragazzi nati nel 2002 e 2003 da lanciare nel prossimo campionato di serie D. Per un ragazzo giovane, anche se non quota, scegliere Agliana può rappresentare una rampa di lancio importante per il calcio professionistico».