ufficiale

Aglianese, Liurni rinforza l'attacco

07.12.2018 18:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Aglianese, Liurni rinforza l'attacco

Quinto colpo del calciomercato invernale dell'Aglianese: dopo Tommaso Lunghi, Mauro Costalli, Christian Kouadio e Filippo Moscati, è sbarcato ad Agliana l'esterno offensivo Lorenzo Liurni

Attaccante classe 1994 nativo di Terni, Liurni arriva dal Monterosi (Serie D). In tanti lo ricordano in Toscana per la magica annata nella stagione 2016-17, con la maglia della Pianese, quando realizzò 10 reti in 30 presenze. Prestazioni e numeri importanti che gli valsero la chiamata del Prato, in Serie C, dove lo scorso anno si segnalò tra i più positivi nonostante la retrocessione. 

"La priorità del nostro mercato era rinforzarsi in attacco e così abbiamo fatto - ha spiegato il direttore sportivo Fabio Ciatti - Liurni può giocare sia da seconda punta che da esterno, è il giocatore che ci mancava. Ha fatto molto bene alla Pianese e anche al Prato in C - ha proseguito - è arrivato molto motivato ad Agliana e sono scuro che ci darà una grossa mano. Con il suo arrivo il mercato può dirsi chiuso", ha concluso il diesse neroverde. Contestualmente sono diventate ufficiali le ultime uscite, con Lorenzo Tempesti (rescissione) e Ronaldo Dingozi (in prestito alla Larcianese) che hanno salutato la truppa di Agostino Iacobelli.