ufficiale

Altro colpo dell'Arzignano, arriva un 31enne ex Lecco

25.09.2020 16:47 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Altro colpo dell'Arzignano, arriva un 31enne ex Lecco

L'Arzignano Valchiampo ha raggiunto l'accordo con il calciatore Giancarlo Lisai. Nato a Sassari il 09 settembre 1989, si tratta di un centrocampista alto 180 cm per 73 kg di peso forma. Sa disimpegnarsi al meglio come esterno destro, ma può giocare pure come esterno sinistro o come seconda punta.

Cresce calcisticamente Tempio, dove esordisce in Serie D nel 2006/07, collezionando 3 presenze. Nel 2007/08 passa al Castelsardo, sempre in Serie D, collezionando 30 presenze e mettendo a segno 4 gol. Nel 2008/09 invece passa all’Ivrea, in Serie C2, dove si misura per la prima volta nel mondo dei professionisti, giocando 23 partite. Nel 2009-10 è un giocatore dell’Olbia, in C2, collezionando 19 presenze ed 1 rete. L’anno successivo passa alla Villacidrese, in C2, con 3 presenze all’attivo. Per tre campionati è poi un punto di forza della Torres 1903, dove gioca complessivamente 68 partite, condite da 7 gol. Nel gennaio del 2015 passa all’Ancona, in Serie C, dove gioca 13 partite e mette a segno 1 gol. Nel 2015/16 torna alla Torres, in Serie D, giocando 29 partite e mettendo a segno 6 gol. Nel 2016/17 è un giocatore del Grosseto, in Serie D, con 11 partite e 1 gol, ma a dicembre passa alla Folgore Caratese, dove gioca 9 partite e segna 1 gol. Nel 2017/18 milita nelle file dell’Arzachena in Serie C, con all’attivo 28 presenze e 4 gol. Nel 2018/19 passa al Lecco, dove con 33 presenze e 8 gol è tra i protagonisti della promozione in Serie C. Con la maglia del Lecco gioca le due ultime stagioni, con 10 presenze all’attivo.  

“Sono qui perché sono stato contagiato dalla serietà della società e dal progetto ambizioso che mi è stato illustrato –spiega- sono rimasto molto colpito dalla disponibilità e professionalità di tutti i responsabili del club, e ho trovato un gruppo sano che mi ha accolto da subito molto bene. In campo sono un giocatore che pretende molto da sé stesso e dai suoi compagni, cercando di dare sempre il massimo, al di fuori mi reputo una persona molto semplice. Penso che una squadra come questa debba puntare al massimo domenica dopo domenica per provare a fare qualcosa di importante in un girone molto difficile. Spero che i nostri tifosi possano sostenerci il più numerosi possibile nella speranza di toglierci tante soddisfazioni insieme”.

 “Sono molto felice del suo arrivo –spiega il ds Mattia Serafini- appena sono usciti i gironi, che ci hanno fatto vedere la difficoltà del girone e gli impegni ravvicinati che ci attendono, siamo andati subito alla carica con lui. Lui ha dimostrato da subito un gran desiderio di venire ad Arzignano, e noi avevamo tanta voglia di averlo qui. E’ un giocatore molto importante per la categoria, che può darci una grande mano. La stagione è molto lunga, la società si è mostrata pronta e veloce a chiudere un’operazione del genere. C’erano diverse squadre su di lui, e sono felice che abbia sposato il nostro progetto. Sono convinto che ci aiuterà molto in campo e nello spogliatoio”.