UFFICIALE: Annunciata un'altra conferma dalla Dolomiti Bellunesi

24.06.2022 08:48 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Annunciata un'altra conferma dalla Dolomiti Bellunesi

In questi giorni sta affrontando l’esame di maturità sui banchi di scuola. Perché, sul rettangolo verde, maturo lo è già da un po’. Francesco Toniolo prolunga il suo percorso alla SSD Dolomiti Bellunesi. Ed è pronto a sfrecciare lungo la fascia anche nella stagione 2022-2023: «Sono contento di proseguire il cammino, speravo in una riconferma. Indossare la maglia che identifica la squadra della mia provincia è un orgoglio. L’auspicio? Vivere un’annata positiva, anche perché ho percepito fin da subito la fiducia della società».

Da studente al Liceo Scientifico a uno dei terzini più promettenti dell’intero girone, il passo è breve: «L’obiettivo è quello di migliorare il piazzamento dello scorso campionato e di lottare per le prime posizioni. Le carte in regola ci sono».

Terzino mancino, 19 anni da compiere il prossimo ottobre, l’ex Union Feltre ha dimostrato di potersela cavare in maniera egregia pure sulla corsia di destra e in altre zone del rettangolo verde, grazie a qualità non comuni: falcata elegante, ottima progressione, un piede educato e i giusti tempi di inserimento nelle metà campo e nelle aree avversarie.