ufficiale

Arriva dalla serie C il primo rinforzo della Correggese

19.01.2022 14:35 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Arriva dalla serie C il primo rinforzo della Correggese

La Correggese mette a segno il primo rinforzo del mercato invernale, con il Ds Andrea Rossetti che ha portato in biancorosso Fabrizio Leandro Olivera Maciel, svincolatosi dal Fiorenzuola nei giorni scorsi. L’arrivo del terzino classe 2001 rappresenta un innesto importante per il reparto arretrato della Correggese, con il giocatore che conosce molto bene la categoria avendoci già giocato per tre anni con le maglie di Chieri, Fiorenzuola e Gozzano. Proprio a Fiorenzuola Olivera era tornato a gennaio 2021 per disputare la seconda parte della scorsa stagione e vincendo il campionato con la formazione piacentina, con cui quest’anno ha disputato il campionato di Serie C.

Fabrizio Olivera, terzino destro classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, prima di passare alla Pro Vercelli in cui ha completato tutto il percorso del settore giovanile e venendo spesso aggregato anche alla prima squadra. In carriera fino a questo momento ha collezionato 53 presenze in Serie D e 13 presenze in Serie C. Nei professionisti ha giocato l’ultima partita il 18 dicembre quando è subentrato nella sfida contro la Giana Erminio, rimanendo invece in panchina nell’ultima partita prima di Natale quando i piacentini hanno affrontato la FeralpiSalò.

Il neo giocatore della Correggese, che questa mattina ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni e domenica alla ripresa del campionato, potrà già essere a disposizione di mister Gabriele Graziani per la partita in casa del Forlì, nella partita valida per l’ultimo turno del girone d’andata.