ufficiale

Campodarsego, per la difesa ecco Montin

24.06.2019 10:15 di Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Campodarsego, per la difesa ecco Montin

Il Campodarsego Calcio comunica, attraverso il proprio sito, di aver raggiunto nelle ultime ore l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore centrale Nicolò Montin, classe 1994, in arrivo in maglia biancorossa dopo l’esperienza, nell’ultima stagione, al Sandonà.

LA SCHEDA. Montin, nato il 23 gennaio del 1994, a 25 anni oggi vanta già quasi 200 presenze nel campionato di serie D. Dopo il debutto tra i “grandi” con la Liventina, in Eccellenza nella stagione 2011/2012, debutta in quarta serie con l’Union Quinto, disputando poi due stagioni importanti al Thermal Abano, altre due annate di grande livello all’Este, prima di trasferirsi, quindi, al Sandonà. Negli ultimi sette anni, non si è praticamente mai spostato dalla media di trenta partite disputate all’anno, risultando sempre un difensore tra i più continui per rendimento delle formazioni in cui ha militato.

LE PAROLE. La presentazione del ds Andrea Maniero: “Un difensore relativamente giovane, ma con un’esperienza importante. Un elemento molto veloce, con forza esplosiva, il recupero facile e un grande stacco nel gioco aereo: un difensore che potremmo considerare come uno di quei marcatori che puntano all’anticipo dell’avversario. Non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, e credo che con il grande lavoro difensivo di mister Andreucci possa migliorare molto. Potrebbe essere un anno molto importante per lui”. Così mister Andreucci: “Dal punto di vista atletico, Montin è un difensore davvero esuberante, un giocatore che deve ancora affinarsi un po’ dal punto di vista tecnico e tattico, ma che crediamo che qui a Campodarsego possa avere la sua definitiva consacrazione”.