ufficiale

Follonica Gavorrano, soffiato un difensore di Serie C all'Acireale

07.07.2020 23:36 di Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Follonica Gavorrano, soffiato un difensore di Serie C all'Acireale

Il Follonica Gavorrano ha reso noto di aver acquisito le prestazioni del calciatore Emilio Dierna, classe 1987, difensore proveniente dalla Pianese che piaceva anche all'Acireale. Il centrale, ormai trapiantato in Maremma, è il giocatore d’esperienza che cercava il direttore generale Filippo Vetrini per dare un ulteriore rinforzo a mister Giancarlo Favarin.

Il colpo sperato per dare spessore al gruppo. Dopo essersi fatto le ossa giovanissimo in serie D a Cosenza e Montevarchi, a 21 anni Stefano Pioli l’ha fatto debuttare in serie B con il Grosseto. Da quel giorno ha messo insieme dieci stagioni tra i professionisti con Sangiovannese, Poggibonsi, Viterbese Castrense, Gubbio e con la Pianese.

Con i bianconeri di Piancastagnaio ha disputato una bella stagione, che si è chiusa nei giorni scorsi purtroppo con una retrocessione ai playout con la Pergolettese, a causa di due pareggi (0-0, 3-3). In carriera il centrale ha complessivamente disputato 351 gare, con 20 reti. Ad Emilio il più grande benvenuto nella famiglia biancorossoblù.