ufficiale

Fossano, in attacco il rinforzo è millenial

07.08.2020 18:59 di Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Fossano, in attacco il rinforzo è millenial

Il Fossano Calcio 1919 comunica, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, che Davide Aloia è un nuovo giocatore blues. L’attaccante classe 2000, che nelle ultime settimane è stato cercato da più di una formazione di pari categoria, alla fine ha scelto il Fossano.

Aloia arriva, con la formula del prestito, dalla Giovanile Centallo, società con cui è cresciuto calcisticamente e con cui ha vinto il campionato di Promozione nell’annata 2018/2019. In blues, l’attaccante ritrova Leonardo Di Salvatore e Federico Clivio, suoi compagni in Rappresentativa Regionale Juniores nella stagione 2017/2018, quando Aloia partecipò alla spedizione in Abruzzo insieme ai classe ’99.

Nell’ultimo campionato, alla sua prima esperienza in Eccellenza, Davide Aloia ha raccolto 21 presenze mettendo a segno 8 gol. Numeri importanti, che gli sono valsi la possibilità di approdare nella categoria superiore: da lunedì, giorno di inizio della preparazione, l’attaccante sarà già al servizio di Fabrizio Viassi e del suo staff. «Quest’estate ho avuto quattro richieste dalla Serie D, mi hanno cercato anche Bra, Hsl Derthona e Saluzzo ma Fossano è sempre stata la mia prima scelta – le prime parole di Aloia da giocatore blues – C’erano stati dei contatti anche un anno fa ma non si erano concretizzati, ora sono molto felice di essere qui: ho sempre guardato con grande interesse il progetto e al fatto di lavorare con i giovani, tipico di questa società. Prime impressioni? Molto belle, ho avuto modo di parlare con il presidente Bessone, con mister Viassi e con Ezio Panero e mi sono sentito subito a mio agio». 

L'attaccante è già proiettato sulla nuova avventura in Serie D, non prima però di rivolgere dolci parole di ringraziamento alla Giovanile Centallo. «Il mio primo campionato in Eccellenza è stato molto positivo e spero di ripetermi nella stagione di esordio in Serie D, spero di entrare subito nell’ottica della nuova categoria e fare bene, a livello personale ma soprattutto a livello di squadra, puntiamo a fare un buon campionato. Ho sempre giocato a Centallo, se sono qua è anche grazie al mister, alla società, a Samu Parola; grazie anche a tutti i miei ex compagni, che nei quattro anni di prima squadra mi hanno sempre aiutato: è anche merito loro se sono arrivato in Serie D».

Nella mattinata di domani, sabato 8 agosto, verrà diramata la lista completa dei convocati per la preparazione che avrà inizio, come detto, il 10 agosto con ritrovo allo stadio "Angelo Pochissimo" alle 8:00.