UFFICIALE: Gravina, ha firmato bomber Scaringella

30.01.2019 21:00 di Anna Laura Giannini  articolo letto 441 volte
UFFICIALE: Gravina, ha firmato bomber Scaringella

Si chiude con l’acquisto dell’attaccante coratino il mercato gialloblù. Un miraggio, una fantasia di mercato, una suggestione fino alla firma, al ritorno che i tanti tifosi del sodalizio pugliesi hanno sempre sognato. Michele Scaringella, da oggi, è un nuovo calciatore della FBC Gravina.

Per l’attaccante natìo di Corato si tratta di un ritorno nella squadra dove ha vinto tanto, dove si è lanciato nel calcio professionistico. Oltre 35 le reti realizzare in due anni a Gravina a cavallo delle stagioni 2014/2015 e 2015/2016 dal bomber classe 95 al Vicino. Un bottino di reti che valse il duplice passaggio dalla Promozione alla D oltre alla conquista di due coppe regionali e una supercoppa di Promozione.

Scaringella arriva dal Matera dove in 17 presenze ha realizzato 3 reti mentre nella scorsa stagione ha fatto le fortune della Fidelis Andria con 8 reti in 29 gare sempre in serie C. Un acquisto che di fatto testimonia l’impegno costante del sodalizio murgiano per il progetto FBC, vista la folta concorrenza che il Gravina ha dovuto battere. Uno sforzo economico importante, l’ennesimo, a dimostrazione della ferma volontà della società di centrare quanto prima la salvezza in campionato. La società auspica adesso una massiccia e ulteriore presenza del pubblico al seguito dei gialloblù, a partire dal match interno di questa domenica contro il Francavilla, affinché si raggiunga quanto prima l’obiettivo societario. Scaringella è già a disposizione di mister Loseto, che ritrova dopo le esperienze a Corato, Gravina e Andria.