ufficiale

Il Real Giulianova ha il suo numero nove

19.09.2020 00:36 di  Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Il Real Giulianova ha il suo numero nove

Un altro importante colpo di mercato messo a segno dal Real Giulianova che si è assicurata l’attaccante ligure, classe ‘97, Lorenzo Mitta.

Mitta ha iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile del Canaletto, squadra di La Spezia, nella quale rimane fino ai 10 anni. La sua crescita calcistica continua nelle giovanili della Carrarese e successivamente nello Spezia Calcio.

Il promettente attaccante spezzino viene notato dall’Inter, che lo inserisce nella propria cantera. In nerazzurro, Mitta diventa Campione d’Italia nei Giovanissimi Nazionali. La squadra nerazzurra decide di darlo in prestito al Parma, dove in due stagioni sotto la guida di Hernan Crespo subisce una crescita sia umana che professionale che lo porterà a diventare uno dei bomber più prolifici del campionato di categoria.

Dopo aver disputato il torneo di Viareggio con i crociati, nel Luglio 2015 la squadra meneghina decide di riportarlo in rosa, ma dopo la prima parte di stagione lo cede a titolo definito alla Virtus Entella.

In Liguria però dovrà fare i conti con un brutto infortunio: rottura del crociato e stagione finita!

L’anno seguente scese in campo solo 2 volte data la lunga riabilitazione.

Durante la sua esperienza nei settori giovanili professionistici, il duttile attaccante colleziona un totale di 35 presenze e 18 reti tra campionato e Torneo di Viareggio.

Nella stagione 2017/18 inizia l’esperienza sui campi della D, vestendo di li a due stagioni, la casacca del Montecatini, del Borgosesia e della Fezzanese.

Arriva a Giulianova dopo una stagione a Ligorna, dove ha realizzato 6 gol.

Adesso ha la possibilità di continuare a segnare con la sua nuova maglia e far esultare il pubblico del “Fadini”.