ufficiale

La Vigor Carpaneto toglie dal mercato due giovani

15.06.2019 19:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: Luca Ziliani
UFFICIALE: La Vigor Carpaneto toglie dal mercato due giovani

Arrivano due conferme importanti, non solo perché riguardano il delicato parco-under, ma anche perché interessano altrettanti giovani talenti che si sono messi in mostra con la maglia biancazzurra in due stagioni nell’impegnativo campionato di serie D.

La Vigor Carpaneto ha infatti annunciato le conferme del centrocampista Giacomo Rossi (1999) e del jolly Elia Favari (2000), che si apprestano a vivere il terzo campionato consecutivo nella società piacentina.

“Rossi – spiega il presidente Giuseppe Rossetti – è un giocatore su cui abbiamo creduto fin dal primo anno, prelevandolo dal Piacenza. In queste stagioni in serie D ha dimostrato di essere maturato e mi auguro che la stagione in arrivo sia quella della sua definitiva consacrazione. Per la fiducia che la società e tutti gli allenatori avevano in lui, non avevo dubbi e non volevo neanche pensare a un’interruzione del rapporto. Sarebbe potuto succedere solo in caso di chiamata di una società professionistica che nel caso avremmo valutato insieme. Sono contento rimanga a Carpaneto, così come lo sono per Elia Favari, un ragazzo che avevamo preso dal San Giuseppe, che è cresciuto nella nostra Juniores e ha debuttato in serie D, per poi diventarne parte della rosa. Ha fatto tanti sacrifici, ha tenuto duro ed è un jolly che può giocare in diversi ruoli. Mi auguro che insieme ai compagni si trovi bene con il nuovo tecnico Martins Adailton, che insieme a me ha puntato su di lui nonostante fossero arrivate diverse richieste sul suo conto”.

“Sono stati – afferma Favari – due anni importanti che mi hanno permesso di crescere molto. Sono felice di poter affrontare ancora un campionato  competitivo come la serie D. Penso di essere cresciuto sotto un punto di vista tecnico, ma anche caratteriale, con diverse esperienze, tra cui anche il cambio di allenatore, che mi hanno permesso di maturare”. “Per la prossima stagione – sono le parole di Rossi – il mio obiettivo è migliorare ancora. Spero di poter aiutare la squadra con qualche gol in più e qualche ammonizione in meno. Sono contento siano rimasti diversi ragazzi perché c’era veramente un bel gruppo, un elemento importante per fare un buon campionato”.

Cessione - Nel frattempo, la Vigor saluta il portiere Alessandro Vagge, approdato alla Torres.