ufficiale

Luparense, che colpo! Arriva Camara dall'Agropoli

12.12.2019 16:08 di Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Luparense, che colpo! Arriva Camara dall'Agropoli

La Luparense Fc ha annunciato l’arrivo in prima squadra di Idrissa Camara, attaccante classe 1992 proveniente dall’Agropoli.

Nato a Bissau, capitale del piccolo stato che si affaccia sull’Atlantico, il giovane Idrissa ha iniziato a fare sul serio col calcio nel vicino Senegal prima di volare in Europa. In carriera ha toccato Portogallo (la Guinea-Bissau è un’ex colonia lusitana, l’indipendenza è stata riconosciuta nel 1974), Belgio e Italia.

Tanto più che Idrissa Camara vanta anche esperienze vere a livello di nazionali: con la Guinea Bissau ha sei presenze condite da un gol decisivo nell’1-0 al Kenya per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2017, manifestazione nella quale ha giocato un ampio spezzone di partita contro il Camerun. Tra l’altro, le guide e i siti specializzati lo descrivono come giocatore versatile, ala destra come principale impiego ma capace di agire anche sulla fascia opposta o dietro alla prima punta.

In Portogallo Camara è stato tesserato per il Chaves, squadra del massimo campionato nel quale però non ha mai giocato. In Belgio invece sono 44 le presenze nella locale Serie B (con un gol) con la maglia del Visé. Arrivato nel nostro Paese invece, Camara è stato protagonista nella Correggese in Serie D (9 gol in 24 partite nel 2015-16), titolare per lunghi tratti nell’Akragas in C ma anche buon comprimario con l’Avellino in Serie B. In Irpinia l’ala guineiana ha collezionato un totale di 25 presenze e 662′ giocati.

«Ho scelto la Luparense per un semplice motivo: vincere! Qui si respira ambizione, c’è un progetto importante e sono davvero orgolgioso di farne parte. In questi giorni ho avuto modo di conoscere i miei compagni: il gruppo è unito, il mister è un “martello” ma è giusto che sia così. Tutti noi crediamo che il campionato non sia finito, anzi… Vogliamo riaprirlo e sono sicuro che ce la faremo: nessuno ha mai vinto il campionato a dicembre. Dieci, dodici, quindici punti si possono recuperare perchè siamo in grado di inanellare una serie di vittorie consecutive. Non abbiamo limiti e non dobbiamo porcene. Da oggi inizia un nuovo cammino per me, e voglio che sia vincente. Ringrazio il Presidente Stefano Zarattini per l’opportunità che mi ha dato, non lo deluderò e non deluderò i tifosi».