ufficiale

Notaresco, ingaggiato Gabriele German Colombatti

13.08.2020 19:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
UFFICIALE: Notaresco, ingaggiato Gabriele German Colombatti

Il S.N. Notaresco ha annunciato l’ingaggio del calciatore Gabriele German Colombatti. Nato a San Francisco di Cordoba in Argentina il 2 Giugno 1990 è un difensore centrale strutturato fisicamente cresciuto nei prestigiosi settori giovanili del Boca Juniors e del Racing Avellaneda che ha giocato anche in serie B con i sudamericani dello Sporting Belgrano. Arrivato in Italia, la prima esperienza nella stagione 2017/2018 con la Palmese (27 presenze e 2 reti) prima di approdare al Fasano (28 gare e 3 reti). Nella passata stagione ha indossato la maglia del Giugliano prima di trasferirsi, nella finestra di mercato di Dicembre, al Corigliano Calabro. Quattro formazioni diverse ma con un comun denominatore, il campionato di serie D anche se gironi diversi rispetto a quello che toccherà ai rossoblù.

“Sono contento di essere qui, mi hanno parlato molto bene della società e del pubblico con dei tifosi molto caldi e passionali. E’ la prima volta che disputerò il girone F e spero che sia un grande campionato. L’entusiasmo non manca e la squadra mi sembra davvero ben attrezzata. Sono un difensore a cui piace giocare veloce, marcare stretto e, perché no, segnare anche qualche gol”.

Gabriele German Colombatti è arrivato in Italia dalla Spagna e si è già aggregato con i compagni per sostenere i primi giorni di test fisici.

“È un giocatore che abbiamo seguito con molta costanza – le parole del Direttore Sportivo del S.N. Notaresco, Paolo D’Ercole – un difensore arcigno che, però, è dotato anche di tecnica. Ha la tempra degli atleti sudamericani e questo sicuramente è un fattore molto positivo”.