ufficiale

Nuovo attaccante per il Fasano

09.10.2021 15:23 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Nuovo attaccante per il Fasano

C’è un volto nuovo da oggi in casa Fasano. E’ quello di Tomàs Prado. Attaccante di 25 anni (è nato a Cordoba il 4 maggio 1996), 184 cm, passaporto argentino e spagnolo, è arrivato alla corte del presidente Franco D’Amico dopo aver risolto il contratto con il Bisceglie.

In Argentina ha giocato con il Riveros Lutgardis, club militante nella Liga regional Rio Cuarto.  Giunto lo scorso anno in Europa, ha avuto un’esperienza nel campionato di serie B greco, con il Panserraikos, squadra con cui ha disputato 14 partite segnando 6 reti. A fine agosto l’approdo al Bisceglie con cui ha totalizzato 3 presenze, subentrando sempre dalla panchina.

Prado si definisce “una punta centrale cui piace svariare su tutto il fronte offensivo”. “Sono molto contento di essere arrivato in una piazza importante come Fasano, dove c’è una società seria - dice il neo-calciatore biancazzurro - Urquiza (suo compagno a Bisceglie sino a qualche giorno fa) me ne ha parlato molto bene. Qui ci sono già altri argentini e questo faciliterà il mio inserimento. Non vedo l’ora di giocare e di confrontarmi con un campionato tosto come questo del girone H di serie D, dove ogni partita è una battaglia”.

Prado è il quinto argentino nella rosa a disposizione di mister Mosca che può già contare sui difensori Callegari, Del Col e Gorzelewski e sul centrocampista Capomaggio. Oggi ha svolto l’allenamento di rifinitura con i suoi nuovi compagni alla vigilia della trasferta di domani a Matino.