UFFICIALE: Olympia Agnonese, alla corte di Foglia Manzillo arriva una punta

06.12.2018 08:00 di Nicolas Lopez  articolo letto 1212 volte
UFFICIALE: Olympia Agnonese, alla corte di Foglia Manzillo arriva una punta

L’Olympia Agnonese mette a segno il colpo di mercato atteso dall’intero ambiente. A vestire la prossima maglia da centravanti ci sarà Loris Formuso, pugliese, classe 1990, proveniente dal Fasano (serie D) dove ha giocato con l’ex granata Erminio Rullo.

L’intesa tra il calciatore, assistito dai procuratori Gianni Massa e Samuele Sopranzi, e il presidente del club granata Marco Colaizzo, è arrivata nella tarda serata di ieri. Tra serie D e C2, Formuso, che ha vestito le casacche di San Severo, Legnano, Olbia, Fidenza Grottaglie, Fondi e Matera, vanta 215 presente e 61 gol. Questa mattina il primo allenamento con i nuovi compagni. Domenica nel derby contro l’Isernia sarà a disposizione del tecnico Antonio Foglia Manzillo.

“Era la pedina che mancava allo scacchiere – commenta Coliazzo -. Con l’arrivo di Formuso, che va a incastrarsi con quella di Cristiano Ancora, siamo convinti di aver messo a disposizione di Foglia Manzillo un potenziale tecnico che dovrà consentire il salto di qualità al resto della squadra”.

Intanto Colaizzo torna sulla questione stadio “Civitelle” interessato da opere di rifacimento. “Da oltre un mese con il resto della dirigenza, che ringrazio di cuore per il grande lavoro messo in campo, stiamo compiendo sacrifici abnormi spesso dimenticati da una realtà dove sembra tutto dovuto o scontato.  Sprono la ditta, il direttore ai lavori e l’amministrazione comunale, con i quali ci sentiamo quotidianamente, a dare un’accelerata alle opere in vista di possibili ondate di maltempo. Giocare sempre fuori casa – conclude il patron granata – non è il massimo”.