ufficiale

Primo colpo di mercato della Correggese

14.07.2020 11:59 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Primo colpo di mercato della Correggese

La Correggese piazza il primo colpo di mercato e lo fa con un colpo da novanta. Dopo alcuni giorni di trattativa alla corte della società del presidente Lazzaretti è arrivato il difensore centrale Luca Benedetti. Un acquisto importantissimo quello portato a termine dalla società biancorossa che innalza notevolmente il livello della rosa a disposizione di mister Gori in vista della prossima stagione, considerato che Benedetti è certamente uno dei giocatori più importanti della categoria nel proprio ruolo e la Correggese grazie ad un grande lavoro del presidente Lazzaretti, del ds Lancetti e di mister Gori è riuscita ad accaparrarsi il giocatore strappandolo alla concorrenza e vincendo anche il fascino di alcune offerte dalla categoria superiore.

Luca Benedetti, nato a Correggio il 9 giugno 1992 dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo nelle ultime stagioni si è confermato come uno dei migliori difensori della Serie D e nelle ultime stagioni ha indossato le maglie di Fiorenzuola, Matelica e Belluno dove nel campionato concluso anticipatamente per l’emergenza Coronavirus ha collezionato 24 presenze. Giocatore che predilige giocare come difensore centrale di destra è il complemento ideale per agire sul campo insieme ad Alessandro Calanca, con i due difensori biancorossi che sono anche legati da una profonda amicizia fuori dal terreno di gioco e che ora con la maglia della Correggese sono pronti ad ergere un muro molto difficile da abbattere per ogni avversario.

Soddisfatto e molto motivato il neo difensore biancorosso dopo la firma: “Sono molto felice per aver raggiunto l’accordo con la Correggese – ha affermato subito Luca Benedetti – una società seria, solida e con grandi ambizioni. Sono super motivato e non vedo l’ora di iniziare il ritiro e la nuova stagione. Non posso fare altro che ringraziare il presidente Lazzaretti, il ds Lancetti e mister Gori per avermi voluto fortemente a Correggio, darò tutto me stesso sul campo per ripagare la loro fiducia”.