ufficiale

Real Calepina, altri tre rinnovi per mister Carminati

09.07.2020 12:39 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Real Calepina, altri tre rinnovi per mister Carminati

Il Real Calepina si sta muovendo con passo deciso nella costruzione della rosa che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie D. Dopo le importanti, quanto meritate, riconferme di capitan Daniel Zucchinali, del portiere Roberto Gherardi e dell’esterno offensivo Mario Colonetti, la matricola ha rinnovato la fiducia ad altri tre giocatori di rilievo, aggiungendo così ulteriore qualità alla rosa che sarà allenata da Simone Carminati.

Il primo dei tre riconfermati è Giorgio Belotti, esterno difensivo classe 1998 dalle grandi capacità nel gioco aereo, con un passato sia fra le fila dell’Atletico Chiuduno Grumellese sia – più di recente - nella Sirmet Telgate.

Il secondo rinnovo è quello di Giorgio Piacentini, centrale difensivo di grande qualità e con un passato prestigioso nel settore giovanile di Albinoleffe, Milan e Inter. Approdato all'Atletico Chiuduno nel luglio 2018, squadra di cui è poi diventato il capitano, Piacentini ha sempre dimostrato il proprio valore sul campo, conquistandosi così la riconferma per la prima stagione della Real.

Sodalizio confermato anche con il giovane centrocampista Fabrizio Valois. Classe 2000 e cresciuto nelle giovanili del Ponte San Pietro, Valois si è unito la scorsa stagione all’organico della Sirmet Telgate e anche la prossima stagione avrà la possibilità di mettere in mostra tutte le sue qualità, cercando di ritagliarsi un ruolo importante nella squadra di mister Carminati.