ufficiale

Siena, c'è il primo acquisto della sessione invernale

22.01.2021 21:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Siena, c'è il primo acquisto della sessione invernale

Il Siena ha annunciato l’ingaggio di un nuovo giocatore: il centrocampista Arturas Zulpa, 31 anni da compiere a giugno, nazionale lituano, che dal 2010 ha giocato nella massima serie del campionato kazako e di quello lituano indossando la maglia di varie squadre, tra cui quella dello Zalgiris Vilnius, con la quale ha vinto due campionati.


Con la nazionale lituana ha esordito nel 2013 in Lituania-Grecia (0-1) e da allora ha collezionato 39 presenze, disputando qualificazioni agli Europei e ai Mondiali, oltre che la Nations League.


Nell’ultima stagione ha militato nelle fila del Tobol Kostanay, società della massima divisione kazaka. Un giocatore di grande impatto fisico (1,88 m per 80 chili), in grado di portare esperienza e qualità nel centrocampo bianconero.
 

Zulpa è già a Siena e nella giornata di ieri si è sottoposto a tutte le visite mediche di rito, compreso ovviamente il Covid test. Oggi ha sostenuto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra. Col Siena ha firmato un contratto fino al termine della stagione e giocherà con la maglia numero 44