UFFICIALE: Trento, preso l'ex Pro Piacenza Sanseverino

28.02.2019 18:30 di Francesco Vigliotti   Vedi letture
UFFICIALE: Trento, preso l'ex Pro Piacenza Sanseverino

Il Trento ha comunicato, attraverso una nota diramata dall'ufficio stampa, di aver  acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giulio Sanseverino, centrocampista classe 1994, che ha sottoscritto un accordo con il club gialloblù sino al 30 giugno 2019.

Il giocatore, che nella prima parte dell'attuale stagione ha vestito la maglia della Pro Piacenza in serie C, si è già allenato con i nuovi compagni e sarà a disposizione del tecnico Loris Bodo già a partire dalla sfida di domenica contro l'Adriese.

Nato a Palermo il 10 febbraio 1994, Sanseverino è un centrocampista di grande duttilità e dal fisico brevilineo (174 centimetri d'altezza per 68 chilogrammi di peso).

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, con cui ha compiuto tutta la trafila sino alla formazione "Primavera", nella stagione 2012 - 2013 fa il proprio esordio in serie A nella sfida contro il Parma e totalizza 3 presenze nel massimo campionato italiano. Resta a Palermo, in serie B, anche nella prima parte dell'annata successiva, prima di traferirsi al Perugia in serie C1. Poi veste le maglie di Savoia (20 presenze e 2 reti in serie C), Pisa (34 presenze in una stagione e mezza, prima in serie C e poi in serie B), Messina (serie C) e Akragas (serie C). Nella prima parte dell'attuale stagione ha militato nella Pro Piacenza (serie C - girone A), totalizzando 12 presenze e mettendo a segno 1 rete. Questa sarà la sua prima avventura in ambito dilettantistico dopo una carriera interamente tra i "pro".