UFFICIALE: Vigor Carpaneto, arriva un'altra conferma

15.05.2018 19:30 di Giovanni Pisano  articolo letto 252 volte
UFFICIALE: Vigor Carpaneto, arriva un'altra conferma

Seconda conferma in campo per la Vigor Carpaneto 1922, che – dopo aver posto il primo mattone con il prolungamento dell’accordo con il tecnico Stefano Rossini – ha aggiunto un altro tassello alla retroguardia che affronterà nuovamente il campionato di serie D dopo la prima, storica salvezza centrata nelle scorse settimane. Dopo il terzino Samuele Barba, è la volta del centrale difensivo Marco Fogliazza, classe 1991 e nella stagione da poco terminata capitano della Vigor. Per il giocatore originario del paese di Ponte dell’Olio, quella in arrivo sarà la terza annata calcistica alla corte del presidente Giuseppe Rossetti dopo un biennio ricco di soddisfazioni, prima con la vittoria dell’Eccellenza poi con la salvezza in serie D.

“Speravo in questa conferma – spiega Fogliazza – ho voluto parlare con mister Rossini e con il presidente Rossetti per conciliare lavoro e allenamento, ho visto che riesco a incastrare gli orari venendosi incontro e dato che entrambi mi hanno manifestato la volontà che proseguissi alla Vigor, non ho avuto problemi ad accettare. E’ stato un anno molto divertente, dove sono stato molto bene e con un gruppo fantastico, dove spero rimanga la maggior parte dei compagni. Sono contentissimo per la conferma di Samuele Barba; la Vigor è cresciuta nel corso dei mesi e ci si possono togliere altre soddisfazioni”.

“Ho sempre considerato – sono le parole del presidente Giuseppe Rossetti – Fogliazza e Barba pietre miliari del Carpaneto al di là della categoria.  Hanno un grande attaccamento alla maglia, con loro si parla di formalità per rinnovare un accordo ed è bello avere ragazzi così. L’obiettivo è provare a tenere più unito possibile il gruppo che si è salvato in serie D”.