Vigor Carpaneto, tra i pali un ex Fiorenzuola

19.07.2018 22:30 di Fabio Tranquilli   vedi letture
Vigor Carpaneto, tra i pali un ex Fiorenzuola

Un colpo di mercato importante, che aumenta il tasso tecnico della rosa a disposizione di mister Stefano Rossini come annunciato dal sito della Vigor Carpaneto.

La formazione piacentina che parteciperà nuovamente al campionato di serie D, blinda i pali con l’arrivo di Alessandro Vagge, portiere classe 1996 reduce dal biennio in categoria nella vicina Fiorenzuola.

L’estremo difensore bresciano è cresciuto nelle giovanili del Chievo e del Feralpi Salò, dove poi è approdato in prima squadra. Successivamente, le esperienze in serie D a Pontisola (conquista dei play off) e i due anni a Fiorenzuola, con salvezza e play off. Ora Vagge resterà in zona, spostandosi di una manciata di chilometri con direzione Carpaneto. “E’ una zona – spiega Alessandro – dove mi sono trovato bene e che è anche vicino a casa. Nella scorsa stagione ho sfidato da avversario la Vigor, trovandola una squadra tosta che non ci ha mai lasciato vita facile in ogni partita. In questi giorni ho conosciuto la società, con il presidente Rossetti ci siamo sentiti e visti nel giro di qualche ora. Ho apprezzato subito la serietà e la concretezza di questa dirigenza, che mi ha voluto fortemente”.

Sulla scelta, anche qualche consiglio positivo. “Due ragazzi che erano a Fiorenzuola e successivamente a Carpaneto, Pizza e Spagnoli, mi hanno parlato di Carpaneto; inoltre, conoscevo già Fogliazza, Mastrototaro (con cui avevo giocato a Pontisola) e Baschirotto, mio avversario nelle finali Berretti”. Che portiere è Vagge? “Mi piace giocare la palla e stare nel vivo del gioco. La fama di para-rigori? Ne ho parati alcuni, ma poi dipende anche da come vengono calciati”. Infine, un modello. “Il mio preparatore a Fiorenzuola, Emilio Tonoli, diceva che assomiglio a Julio Cesar, ma da juventino preferisco Buffon”.