Week-end pieno per il Matelica: ufficiali altri due calciatori

20.07.2019 14:45 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Week-end pieno per il Matelica: ufficiali altri due calciatori

A weekend iniziato il mercato del diesse Micciola è ancora in fermento, lo stratega sportivo ha infatti formalizzato due nuovi acquisti, si tratta di Andrea Bigliardi, estremo difensore classe 2001 e Loris Barbetta, attaccante esterno classe 2000. Il primo arriva in prestito dal Carpi FC, nella scorsa stagione è stato protagonista in Promozione girone B (Emilia Romagna); qualche anno fa era sotto il mirino della Juventus ma a causa di un infortunio ha dovuto ricominciare il suo percorso proprio da una categoria inferiore. Cresciuto nelle giovanili del Carpi, il giovane atleta completa il tris di portieri a disposizione di mister Battistini, insieme a lui, infatti, a difendere la porta ci saranno Giuseppe Amoroso e Kajus Urbietis. Il secondo, Loris Barbetta, è un giocatore che arriva in prestito dall’Ascoli Calcio 1898 FC. Nelle passate stagioni è stato protagonista nei campionati che disputato con la Primavera alla Ternana e con l’Under 17 al Chievo Verona.

Felicissimo Andrea: “E’ un grande salto di categoria per me che ripaga il lavoro che ho fatto in questi anni, sarà un’esperienza che affronterò con umiltà come ho sempre fatto – afferma contentissimo il ragazzo- Non conosco il mister personalmente, ma tutti me ne hanno parlato benissimo. Mi aspetto una stagione non semplice all’inizio perché il cambiamento sarà grande, ma ce la metterò tutta e sono certo che mi aiuterà a crescere sia come uomo che come calciatore. Sono pronto a mettermi in gioco e darò tutto, vorrei ringraziare il Matelica Calcio per avermi dato questa grande opportunità, un ringraziamento speciale al direttore che mi ha fatto sentire importante insistendo perché scegliessi Matelica, un grazie anche al mio agente Davide Gurieri che ha lavorato molto bene.

Loris motivato: “Sono molto contento di venire in una società importante come il Matelica che mi voluto fortemente. Con il mister ci siamo sentiti telefonicamente, debbo dire che mi ha trasmesso molta fiducia e voglia di iniziare al meglio la stagione – dichiara l’attaccante- in questa nuova avventura spero di dare un grande contributo alla squadra e a tutta la società. Lavorerò per raggiungere i miei obiettivi personali ma soprattutto per il gruppo”.

“Sono due ragazzi eccezionali che abbiamo deciso di inserire in rosa perché hanno caratteristiche congeniali al nostro progetto; infatti abbiamo bisogno di uomini che diano tutto per la squadra e che abbiano fame di calcio, persone serie e motivate a migliorarsi e secondo me Andrea e Loris rispecchiano appieno quello che cercavamo”. Così il Ds Micciola a due giorni dal ritrovo fissato per Lunedì 22 Luglio 2019. I ragazzi di Battistini  in mattinata si sottoporranno alle visite medico sportive presso le Terme di Santa Lucia di Tolentino, per poi pranzare insieme. Alle ore 15.00 ci sarà la consegna del materiale sportivo allo stadio comunale Giovanni Paolo II di Matelica e alle 16.30 inizierà ufficialmente la stagione 2019-2020 della SS Matelica Calcio, la settima in serie D con il patron Mauro Canil. Il primo appuntamento ufficiale è fissato per Domenica 4 Agosto, data in cui la squadra biancorossa scenderà in campo per la TIM CUP.