Colpo esterno del San Donato: i gialloblù staccano il pass per gli ottavi

09.10.2019 17:06 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Colpo esterno del San Donato: i gialloblù staccano il pass per gli ottavi
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il San Donato Tavarnelle torna in campo in occasione del turno infrasettimanale dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Dilettanti allo stadio ‘Pazzagli’ per affrontare i padroni di casa del Grassina.

Partita secca, al termine dei 90 minuti, in caso di parità, calci di rigore.

LA CRONACA 

Il primo tempo vede subito una occasione al 7′ con Degl’Innocenti che calci fuori da distanza importante. La risposta giallo blu arriva al 12′ quando sugli sviluppi di un corner Pino è solo in area di rigore pronto a colpire di testa, ottima risposta di Cecchi che alza in corner.

Ancora San Donato Tavarnelle in attacco con Gemignani che lascia partire all’improvviso una forte conclusione che viene deviata nuovamente in calcio d’angolo. La rete del vantaggio del San Donato Tavarnelle arriva al 29′ quando il colpo di testa di Brenna da corner cambia il parziale al ‘Pazzagli’.

Finisce così il primo tempo sul risultato di uno a zero a favore del San Donato Tavarnelle. La ripresa si apre al 50′ con il raddoppio del San Donato Tavarnelle con Pino che approfitta di una ottima azione corale per saltare il portiere e depositare il pallone in fondo al sacco per il 2-0. Al 57′ il match si riapre con il Grassina che usufruisce di un calcio rigore che Bruni mette in rete, spiazzando Cucchiararo.

Al 77′ ancora corner di Gemignani e pronto al colpo di testa vincente Masini che ristabilisce le distanze a favore del San Donato Tavarnelle. Si chiude così la partita che vede il San Donato Tavarnelle superare i sedicesimi di finale ed accedere così agli ottavi.