E' un Potenza ingordo: i rossoblu sbancano Cerignola e volano alle semifinali di Coppa

14.03.2018 16:33 di Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: tuttopotenza
E' un Potenza ingordo: i rossoblu sbancano Cerignola e volano alle semifinali di Coppa

Un Potenza cinico e spietato supera all'inglese con un gol per tempo il Cerignola al "Monterisi" staccando il pass per la semifinale di Coppa Italia di serie D. I leoni rossoblu si impongono per 2-0 contro la formazione di mister Grimaldi che ha portato diversi grattacapi alla truppa guidata da mister Ragno. Pronti, via, il Potenza si porta subito in vantaggio grazie alla zampata di Siclari. Nonostante il gol lampo i potentini subiscono l'iniziativa del Cerignola e ci vuole sono un superlativo Mazzoleni a dire di no agli avanti pugliesi. L'estremo classe '97 con una serie di interventi riesce a mantenere a galla i suoi congelando il gol di vantaggio e permettendo al neo entrato França di chiudere la contesa al 26° della ripresa con un preciso diagonale mancino. E' il terzo centro in altrettante partite contro il Cerignola per l'attaccante paulista che si rivela così la bestia nera per la formazione di patron Grieco. Il Potenza supera così il turno e raggiunge in semifinale i toscani del San Donato Tavernelle, che hanno superato il Matelica. Il penultimo atto del trofeo della coccarda si disputerà sull'arco del doppio confronto con le gare che si disputeranno i prossimi 11 e 18 aprile, con il vecchio leone che vuole arrivare fino in fondo in entrambe le competizioni.

FORMAZIONI UFFICIALI

CERIGNOLA: Abagnale; Cappellari(1'st Donnarumma), Allegrini(19'st Di Bari), Ciano, Russo L.; Russo S.(14'st Herrera) Moro, Ngom; Morra(14'st Louzada), Longo, Loiodice(28'st Marinaro). All.: Grimaldi.

POTENZA: Mazzoleni; Russo V., Ungaro, Sicignano(18'st Bertolo); Coccia, Guadalupi(18'st Pepe), Schisciano(38'st Manno), Coppola, Panico; Siclari(18'st França), Di Senso(28'st Diop). All.: Ragno.

MARCATORI: 2' pt Siclari, 26' st França