Live Coppa Italia di Serie D 2021-2022: Il Follonica Gavorrano fa festa!

01.06.2022 17:20 di Nicolas Lopez   vedi letture
Live Coppa Italia di Serie D 2021-2022: Il Follonica Gavorrano fa festa!

La Finale della Coppa Italia Serie D 2021/2022 tra Follonica Gavorrano e Torres si giocherà oggi, mercoledì 1 giugno, con inizio tra pochi minuti, alle 17:30, allo stadio “Bruno Abbatini” di Genzano di Roma.

Segui con NotiziarioCalcio.com l'evolversi dei risultati e dei marcatori in diretta.

Clicca qui per aggiornare la diretta

Follonica Gavorrano-Torres 2-1
reti: 20' pt Origlio, 38' pt Ruocco, 17' st Ampollini

Follonica Gavorano: Ombra, Coccia, Dierna, Del Rosso, Grifoni, Origlio, Liurni, Mugelli, Barlettani, Ampollini, Giustarini. A disp.: Vivoli, Bruni, Sylla, Fremura, Gasco, Berardi, Lo Sicco, Arduini, Fontana. All. Marco Bonura
Torres: Garau, Rossi, Ruccardo Pinna, Antonelli, Ferrante, Bianchi, Masala, Turchet, Samuele Pinna, Ruocco, Diakite. A disp.: Salvato, Mignogna, Gurini, Mukay, Tesio, Maganucco, Sabatini, Demartis, Edgar. All. Alfonso Greco
Arbitro: Renzi di Pesaro
Assistenti Jorgji di Abano Laziale - Cassano di Saronno
Quarto uomo: Torreggiani di Civitavecchia

Primo tempo

 - 5' Prosegue la fase di studio tra le due squadre in campo. Guantoni ancora puliti per i due portieri
 - 12' Bella azione della Torres, attacco alla profondità alle spalle della linea difensiva del Follonica. Nell'ultimo passaggio però Ruocco si fa pizzicare in fuorigioco.
- 14' Punizione dalla trequarti per la Torres. Pallone in area dove svetta Ombra che blocca in presa alta
-  15' Primo corner a favore del Follonica Gavorrano. Nulla di fatto.
- 20' GOOOOOOOOL FOLLONICA GAVORRANO! Dormita colossale della retroguardia della Torres, Giustarini la tocca in verticale per l'accorrente Origlio che si ritrova a tu per tu con Garau non sbaglia, diagonale e palla in rete.
- 30' Il Follonica Gavorrano ora fa soffrire la Torres aumentando i giri grazie anche ad un Giustarini che tra le linee sta creando davvero tanti problemi alla fase difensiva dei sardi.
- 38' GOOOOOOOOL TORRES! Lampata dei rossoblù. Schema su palla inattiva: punizione dalla trequarti, palla lunga verso il secondo palo dove Samuele Pinna la tocca in mezzo dove sbuca Ruocco che di testa infila Ombra.
- 45' Due minuti di recupero
- 47' Finisce qui il primo tempo

Secondo Tempo

- 5' Inizio di secondo tempo con le due squadre che stanno riprendendo le reciproche misure
- 10' La Torres ha iniziato con piglio diverso questo secondo tempo e pian piano aumenta la pressione sulla difesa del Follonica Gavorrano.
-15' Prova a riprendere il Follonica Gavorrano per mano Giustarini che cerca di indicare nuovamente la via ai suoi compagni. La partita ora sembra molto equilibrata.
- 17' GOOOOOOOOL FOLLONICA GAVORRANO! Calcio d'angolo, Liurni pennella ed Ampollini sul secondo palo stacca e manda di nuovo i maremmani in vantaggio.
- 18' La Torres rispetto al primo tempo si butta subito in avanti.
- 25' Cooling break. Anche la terna arbitrale si rifocilla
- 30' Aumenta il ritmo la Torres che non ha nulla da perdere. Dentro anche Demartis per dare maggiore peso all'attacco dei sardi.
- 40' Tanta foga ma poca precisione, soprattutto negli ultimi venti metri, per la Torres. Tante le punizioni affidate a Demartis, parabole deliziose verso l'area ma niente di fatto.
- 42' Si scaldano gli animi in campo. Torres che col passare dei minuti diventa sempre più nervoso.
- 45' Rimessa in favore della Torres in zona d'attacco. Mukay la spedisce direttamente in area ma Ombra la riconquista e stringe forte a se il cuoio. Cinque saranno i minuti di recupero.
- 47' Punizione dalla trequarti. Ancora Demartis che la metterà in mezzo. Tutta la Torres in area. Pallone verso il palo più lontano. Ombra sale in cielo ed abbranca di nuovo la palla. Meno tre al triplice fischio.
- 49' Contropiede Follonica Gavorrano ma Coccia non riesce a tenerla.
- 50' Calcio d'angolo. Ultima azione, poi ci sarà il triplice fischio. Demartis sulla bandierina. Anche il portiere Garau in area. Pallone sputato fuori dalla difesa.
- 50' Finisce qui. La Coppa Italia di Serie D è del Follonica Gavorrano.