Nuova Florida cinica, Ferrara elimina il Tor Sapienza

19.08.2019 01:00 di Anna Laura Giannini   Vedi letture
Fonte: pc tpr sapienza
Nuova Florida cinica, Ferrara elimina il Tor Sapienza

Il posticipo di Coppa premia il cinismo del Nuova Florida, che grazie alla rete di Ferrara – segnata a fine primo tempo – passa al secondo turno, dove incontrerà il Trastevere.

È stata una gara divertente, giocata con molto ritmo, con il Team Nuova Florida che si è dimostrata più cinica nel primo tempo, attendista e metodica nella ripresa. Il Tor Sapienza ha offerto una buona prova, ma nel momento migliore dei gialloverdi – l’ultimo quarto d’ora di gara – la traversa beffara ha negato il gol a Rocchi.

Nel primo tempo il Nuova Florida parte meglio, ma poi nella parte centrale di gara il Tor Sapienza viene fuori creando alcune azioni interessanti non capitalizzate dagli avanti gialloverdi, come il colpo di testa di Di Giovanni che, servito al 22’ da Toracchio, ha mandato fuori.

Il Nuova Florida passa sul finale di tempo con una bella azione avvolgente, su cui Ferrara mette il punto esclamativo mettendo in rete a due passi da De Angelis un bel cross dalla destra.

Nella ripresa è arrembaggio Tor Sapienza, il sinistro di Toracchio viene neutralizzato al 3’ da Giordani mentre al 13’ Minelli sciupa una grande azione del solito Toracchio – il migliore dei suoi – spedendo a lato col destro da fuori.

Al 33’ Rocchi è bravo a liberarsi in profondità raccogliendo una palla morbida, ma sfortunato nel tiro, con la traversa che respinge fuori un gol che sembrava già fatto.

Nel finale è forcing Tor Sapienza ma sorride il Nuova Florida, 1 – 0 e squadra di Bussone che approda al secondo turno.

PC Tor Sapienza – T. Nuova Florida 1 – 0

Tor Sapienza (4-2-3-1): De Angelis; Ruggero, Marini, D’Astolfo, Sarrocco; Minelli (18’st Valentini), Massimiani; M. Ilari (28’st Panella), Della Penna (12’st Chiti), Toracchio (45’st Montesi); Di Giovanni (18’st Rocchi). A disp. : Mattia, N. Anselmi, Marzulli, Marra. All. : F. Anselmi.

Nuova Florida (4-3-3): Giordani; Scognamiglio, De Marchis, Tamburlani, Scardola; Pallocca (40’st Miola), Sterpone (40’st Porfiri), Citro; Ferrara (25’st Ferrara), Rossi (36’st Montella), Moretti. A Disp. : G. Mancini, R. Ilari, Roani, Tisei, Giusto. All. : Bussone.

Arbitro: Tartarone di Frosinone.

Marcatori: 42’pt Ferrara.

Note: 1’ e 4’ rec. ; ammoniti Ferrara, Pallocca.