Scivolone interno dell'Aglianese: lo Scandicci vince 3-0

23.09.2021 00:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: pistoiasport
Scivolone interno dell'Aglianese: lo Scandicci vince 3-0

Passo indietro dell’Aglianese che dopo il convincente debutto in campionato cade in Coppa Italia al cospetto dello Scandicci perdendo per 0-3. Complici i tantissimi giovani schierati titolari, i neroverdi non riescono mai ad imporre il loro gioco contro uno Scandicci più pimpante ed energico per tutta la durata del match. Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato gli ospiti dilagano nella ripresa e grazie alle reti diImbrenda, Santeramo e Pierangioli strappano la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia. L’Aglianese dovrà resettare subito la sconfitta e cercare un immediato riscatto nella difficile trasferta di Forlì.

LA CRONACA

Venturi cambia ben dieci giocatori rispetto all’esordio in campionato, confermando il solo Zellini. Con tanti ragazzi l’Aglianese fatica a macinare gioco e i primi minuti sono di assestamento. Ne approfitta lo Scandicci per rendersi pericoloso dopo tre minuti con un bel calcio di punizione di Mariani che termina alto di poco. Al 13’ occasione ancora su calcio piazzato per gli ospiti: Mariani pennella un gran cross al centro, Santeramo stacca bene di testa e spedisce la palla fuori di pochissimo. Col passare dei minuti i neroverdi cominciano ad uscire dal guscio e prendono campo nella metà campo avversaria. Il ritmo dell’incontro resta però basso e le occasioni da rete latitano da entrambe le parti. Il primo tempo si conclude quindi sullo 0-0.

Nella ripresa è lo Scandicci ad avere la prima palla gol, con la conclusione di Frascadore che viene bloccata a terra da Gagliardi. Al 6’ si sblocca la partita: corner battuto dal solito Mariani, colpo di testa di Imbrenda che da centro area supera il portiere neroverde. Passano quattro minuti ed è ancora pericoloso lo Scandicci con l’iniziativa personale di Kernezo che trova la parata di Gagliardi. Mariani e Imbrenda protagonisti anche al 17’, ma il tiro del numero nove si spegne sul fondo. Al 26’ ecco l’episodio del raddoppio: corner di Mariani da sinistra, mischia in area e deviazione sotto porta vincente di Santeramo. Al 34’ gli ospiti chiudono i giochi con la discesa personale di Pierangioli che poi lascia partire un diagonale che si infila all’angolino. 

IL TABELLINO DI AGLIANESE – SCANDICCI 0-3

AGLIANESE (4-3-1-2): Gagliardi; Cesaretti (dal 15’ st Shehu), Del Dotto, Ponzio (dal 31′ st Colombini), Zellini; Meucci, Sgherri (dal 13’ st Grilli), Petrucci; Bertini (dal 20’ st Kouassi); Nieri, Mertiri (dal 20’ st Giordani). A disposizione: Ricco, Romeo, Pasquini, Sali. Allenatore: Venturi.

SCANDICCI (4-4-2): Timperanza; Modesto, Francalanci, Santeramo, Frascadore (dal 12’ st Meucci); Corsi (dal 15’ st Gianassi), Mariani, Sinisgallo, Marini (dal 20’ st Tacconi); Imbrenda (dal 24’ st Pierangioli), Kernezo (dal 27’ Vanni). A disposizione: Bruni, Ficini, Ercoli, Hoxhaj. Allenatore: Rigucci.

ARBITRO: Borriello di Arezzo coadiuvato da Piomboni di Città di Castello e Lauri di Gubbio.

RETI: Imbrenda al 6’ st, Santeramo al 26’ st, Pierangioli al 34′ st.

NOTE: Ammoniti Corsi. Recupero 1’.