Coppa Italia Dilettanti, oggi la Finale: Vigor Trani e St. Georgen si giocano la D

02.05.2018 11:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Coppa Italia Dilettanti, oggi la Finale: Vigor Trani e St. Georgen si giocano la D
© foto di NotiziarioCalcio.com

Appuntamento con la storia oggi pomeriggio per la Vigor Trani ed il Sankt Georgen. Alle ore 15:00 andrà infatti in scena la partita tra la formazione pugliese e quella trentina che si sfideranno per aggiudicarsi la Coppa Italia Dilettanti 2018.

Entrambe già vincitrici delle rispettive coppe regionali, per tutte e due in palio, oltre al trofeo, c'è qualcosa di molto più importante: l'approdo diretto in Serie D.

Nel caso in cui le stesse squadre avessero già vinto il loro campionato di riferimento, in Serie D sarebbe finita la miglior semifinalista perdente.

Non è questo però il caso. Il Sankt Georgen è infatti, ad una giornata dal termine della regular season, secondo in classifica nell'Eccellena del Trentino Alto Adige alle spalle della già promossa Virtus Bolzano.

Campionato già terminato per la Vigor Trani che nel massimo campionato regionale della Puglia si è addirittura piazzato all'ottavo posto non raggiungendo neppure i playoff. Soprattutto per i pugliesi, dunque, la promozione diretta in Serie D sarebbe un traguardo eccezionale in considerazione di quanto realizzato in campionato.