La Virtus Castelfranco lotta, ma a passare è il San Marco Avenza

La Virtus Castelfranco lotta, ma a passare è il San Marco Avenza
© foto di NotiziarioCalcio.com

Lotta come non mai la Virtus Castelfranco, ma alla fine, pareggiando 0-0 in un Ferrarini quasi deserto a causa delle porte chiuse contro la San Marco Avenza, deve arrendersi e abbandonare la Coppa Italia.
Subito aggressivi i nostri, che premono sulla difesa toscana tentando di sbloccare subito l'inerzia del match. Al 4' i biancogialli sfiorano il goal con Mantovani, che, approfittando del cross di Leonardi e dell'uscita a vuoto di Lagomarsini, coglie di testa il palo esterno, poi il pallone termina out. All'8' Leonardi dal limite mette i brividi al portiere ospite rasentando il palo. Con il passare dei minuti i carraresi si scuotono e rispondono con la botta di Doretti, ma Gibertini non si lascia intimorire e respinge di piede, poi sono Zuccarelli e Mosti, senza conseguenze, ad impegnare la retroguardia di Conte. Poco prima dell'intervallo altre chance per la Virtus con Leonardi, che manda alto da distanza ravvicinata, Tardini, autore di un fendente da sinistra non trova l'intervento vincente di nessun compagno, e De Pietri, la cui conclusione viene deviata in angolo.
A inizio ripresa il ritmo sembra calato, così si registrano soltanto un tiro di Sorrentino parato e una punizione di Da Pozzo che si spegne non lontano dalla porta di Gibertini.
Complice anche qualche cambio per aumentare la caratura offensiva, nel finale Caesar e compagni alzano il livello alla ricerca di una rete che significherebbe qualificazione e infiammano la gara. Assouan calcia alto, Oubakent segna risultando tuttavia in fuorigioco e poi conclude a lato, ormai è un assalto e ci prova pure Leonardi con una sgroppata dopo aver rubato palla, ma, mentre si invola verso la porta rivale, viene fermato sul più bello. Anche negli attimi conclusivi il coraggio dei nostri si materializza, però Tardini, su sponda di Mbengue, spedisce sopra la traversa. Dopo 4' minuti di recupero festeggiano gli apuani; un forte applauso comunque ai ragazzi per il successo nella competizione regionale e il grande impegno messo in campo, durante un momento storico molto delicato, in questa duplice sfida conclusasi oggi.
Bravi lo stesso, fieri di voi!

Virtus Castelfranco-San Marco Avenza 0-0
Virtus Castelfranco: Gibertini, Pepe, Hajbi, Caesar, Sorrentino (91' Hasanaj), Caselli (78' Boschetti), De Pietri (60' Mbengue), Tardini (85' Colli), Leonardi, Mantovani (66' Oubakent), Assouan. A disp: Treggia, Gazzini, Boschetti, Barbieri, Budriesi, Hasanaj, Oubakent, Colli, Mbengue. All Conte
San Marco Avenza: Lagomarsini, Ricci, Ratti, Brizzi, Zuccarelli, Mosti S, Pinelli, Da Pozzo (66' Cucurnia), Benedetti (66' Fusco), Doretti (66' Gabrielli), Trescione A disp: Novarino, Manzo, Biselli, Cucurnia, Raffo, Mosti D, Conedera, Gabrielli, Fusco. All Turi
Ammoniti: Leonardi, Brizzi, Mosti S, Doretti, Mantovani, Oubakent, Ratti