Alfonsine, ufficiale l'ingaggio di un ex Chievo

Eccellenza Emilia Romagna
13.03.2019 12:30 di Ermanno Marino   vedi letture
Alfonsine, ufficiale l'ingaggio di un ex Chievo

Gioele Evangelisti. Nome biblico, cognome con un forte sapore di Romagna (con una connotazione un po' triste, vista la recente scomparsa dell'omonimo allenatore); ma prima di tutto Chievo Verona, Serie D, un pizzico di Inghilterra, e ovviamente Lazio (nel senso di regione): tutto questo è lui.

Andiamo con ordine. Gioele Evangelisti, '92, originario di Rieti, nasce calcisticamente nientemeno che nel Chievo, arrivando persino in prima squadra.Poi come spesso succede, arriva un grave infortunio a guastare i piani del centrocampista. Ma lui non demorde, perchè il calcio è la sua vita, e prosegue per la sua strada: Sambenedettese, Città di Castello, Hinterreggio (vincendo il campionato di Serie D), Pianese e Giulianova sono tutte compagini in cui ha militato (oltre ad una parentesi in Inghilterra). Arriva fresco fresco dalle Marche, incorciando l'Alfonsine sul suo cammino, e decide di accasarsi qui per aiutare Gori a mantenere il primato in classifica.

Gioele, porti forza nuova in mezzo al campo, dove qualcuno sosteneva in effetti vi fosse bisogno di un uomo in più.
“Mi auguro davvero di poter essere utile alla squadra. Sono qui per questo, e per dare una mano a consolidare il primo posto in classifica”

Sei qui da qualche giorno, ma che impressioni hai avuto dell'ambiente biancazzurro?
"Sensazioni ottime sin da subito con tutti, dall'allenatore ai giocatori. C'è davvero un ottimo gruppo".