C'è il Soriano sulla strada del Corigliano

Eccellenza Calabria
10.11.2018 17:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
C'è il Soriano sulla strada del Corigliano

Registrata anche la storica qualificazione alla semifinale di coppa Italia Dilettanti Calabria, giunta mercoledì scorso col successo nel ritorno dei quarti sull’O.Rossanesse, per il team di mister De Feo si vira nuovamente verso il campionato. Per la decima giornata d’andata d’Eccellenza, dopo il trionfo esterno di Trebisacce, i coriglianesi riceveranno il Soriano. Rimpinguato il vantaggio sulla diretta inseguitrice Reggiomed., innalzato a sei lunghezze, la formazione biancoazzurra punta al decimo successo su altrettante gare disputate. Il calendario imporrà la sfida interna contro i sorianesi da affrontare con la massima applicazione. Jonici alla loro terza sfida in sette giorni ma sempre concentrati per valicare l’ennesimo scoglio. Designati per la direzione di gara l’arbitro Andrea Leone della sezione di Cosenza e gli assistenti Lucio Salvatore Mascali di Paola e Antonio Mungari della divisione Aia di Crotone. Invitato e auspicato sulle tribune il pubblico coriglianese pronto ad esortare la squadra verso l’ennesima affermazione. Come sempre detteranno tempi e cori gli ultras “Skizzati-Group”  dal settore “Paolo Pagnotta”.  Ingresso fissato a 5 euro per tutti i settori dello stadio mentre donne e under 14 avranno ingresso gratuito. Frattanto continua a vincere anche la Juniores che nella terza d’andata, nel girone A del torneo Under 19, supera anche il Villapiana per 10 a 1 tenendosi in testa alla classifica.

Intensa giorni di fatiche per la comitiva coriglianese. Dopo la ripresa del martedì, la gara di coppa del mercoledì, il riposo del giovedì, M. Foderaro e soci si sono ritrovati per la seduta mattutina del venerdì con al campo sportivo “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea. Struttura marinara dove la formazione di mister De Feo svolgerà anche l’usuale rifinitura del sabato mattina. Gruppo tranquillo, deciso e sempre più entusiasmato specie dopo gli ultimi successi raccolti. Dopo il già denotato feeling, resta, altresì, la consapevolezza di poter ancora crescere come squadra basandosi su un roster  sostanziale che ha davanti ancora tante battaglie da sostenere. Sul fronte organico, recuperato capitan M. Foderaro, sembra vicino al rientro anche bomber Piemontese. Più difficili i recuperi degli under Mazza e Palma ancora claudicanti. Immaginabile qualche variazione nell’undici titolare rispetto a Trebisacce e al derby di coppa.

Il Soriano è allenato da mister Saladino ed è una squadra che non deve trarre in inganno. Detiene 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. Nessun successo in trasferta ma solo un pareggio. Formazione vibonese reduce dalla vittoria interna e di misura contro il Cotronei che può contare su giocatori come il veterano e capitano Romeo col vizio del gol, i centrocampisti Curcio e Clasadonte nonché l’esterno offensivo Fabio senza contare il resto del gruppo. Assente per squalifica bomber Gallo.