Calciomercato - Nuovo argentino per la rosa del Castelluccio

Eccellenza Basilicata
10.08.2020 10:15 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Calciomercato - Nuovo argentino per la rosa del Castelluccio

Dopo il rinnovo di Garcia si infoltisce la colonia argentina con gli arrivi di StefanazziMoretti. Inizia ad affacciarsi con autorevolezza la compagine del presidente Forastiero in un mercato estivo che si preannuncia scoppiettante.


Si è arrivati innanzitutto ad un rapido accordo per il rinnovo del centrocampista di Mar del Plata, al suo terzo anno in rossoblu, castelluccese d’adozione e già beniamino del pubblico; sondato poi il mercato sudamericano, con il beneplacito di staff e dirigenza, non sono state riscontrate particolari difficoltà nel convincere gli altri due pezzi da novanta a vestire la “camiseta” rossoblù.


Stefanazzi è reduce, come sappiamo, da un ottimo campionato disputato con il Moliterno dove, al suo primo anno in Italia, ha realizzato sette gol diventando una pedina inamovibile nello scacchiere di mister Vignati.


Attaccante esterno o, all’occorrenza, seconda punta, classe ’99; fisico possente e grandi doti tecniche le sue principali caratteristiche. Cresciuto nelle giovanili del Vélez, del suo contributo ne beneficiano altri club di Buenos Aires come Club Atlético San Telmo e Club Atletico Atlanta prima di approdare in Europa, precisamente in Spagna, alla corte del Castilleja CF in tercera division.


Linea mediana arricchita con l’estro e la sostanza del classe ’97 Moretti; mezzala con il vizio del gol che non disdegna quindi incursioni e rifiniture in zona d’attacco.
Anch’egli al primo anno nel Bel Paese con precedenti nel Club Deportivo Tacural e Union de Sunchales.Una certezza e due scommesse che saranno sicuramente vincenti per un mercato ancora tutto da scoprire.