Camerano, il neo mister Tombesi: "Meglio non guardare la classifica"

Eccellenza Marche
15.01.2020 21:30 di Giovanni Pisano   vedi letture
Camerano, il neo mister Tombesi: "Meglio non guardare la classifica"

Il nuovo tecnico del Camerano Fabio Tombesi ha le idee chiare: “Credo nella salvezza, ci credono anche i ragazzi ed è per questo che ho accettato questo tipo di incarico. Probabilmente sarà difficile, ma questo è lo spirito con cui inizio questa nuova avventura. Il gruppo ha le potenzialità, la testa e tutto il tempo a disposizione per provare a centrare il traguardo”.

Un passato a tinte gialloblu. Da colonna portante come giocatore e uno più recente da braccio destro dei tecnici Montenovo, Fontana e Bugari. Ora, la nuova esperienza come allenatore a tutti gli effetti: “Darò il mio meglio per questa maglia, questa società e questa squadra – afferma mister Tombesi -. Tramite la personalità e l’esperienza maturata da calciatore, ora da allenatore cercherò di trasmettere energia ed entusiasmo all’interno dello spogliatoio”.

La situazione è complicata, ma ancora recuperabile. Il neo tecnico ci tiene quindi a indicare la retta via: “Se ci fanno vedere la classifica, non dobbiamo guardarla. Il Camerano non deve assolutamente pensare a quante chance ci sono per salvarsi. I giocatori e lo staff devono pensare unicamente a vincere più partite possibili. Questo è l’unico obiettivo”.

Non manca un riferimento alla partita di esordio sul campo della Biagio Nazzaro Chiaravalle: “Domenica si inizia. In questo campionato non ci sono partite facili, affronteremo una delle squadre più attrezzate del girone ma per noi non deve cambiare nulla. Ci stiamo allenando nel migliore dei modi, preparandoci a poter gestire le difficoltà che incontreremo. Se ci saranno cattiveria e spirito giusti possiamo giocarcela. Poi, saranno il campo, gli episodi e tutto il resto a decidere cosa accadrà. Noi dovremo essere bravi a portare dalla nostra parte tutto questo, con positività e facendo il nostro meglio. E’ l’occasione adatta – conclude il tecnico gialloblu – per valutare subito la voglia e la volontà della squadra di raggiungere l’obiettivo”.