Casalgrandese, arriva la capolista ma Gazzani avverte: "Nessun timore reverenziale"

Eccellenza Emilia Romagna
21.03.2018 12:30 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: pol. casalgrandese
Casalgrandese, arriva la capolista ma Gazzani avverte: "Nessun timore reverenziale"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Come è noto, domenica scorsa la Prima squadra della Casalgrandese ha vissuto una nuova sosta forzata: in programma c'era la trasferta contro il Salsomaggiore, ma il nubifragio che ha interessato la città termale ha impedito il regolare svolgimento del confronto. "In effetti era davvero impossibile giocare - evidenzia il centrocampista biancoblù Daniele Gazzani - Le abbondanti precipitazioni piovose hanno allagato il "Francani" in ogni sua parte, e quindi il rinvio dell'incontro è diventato una scelta obbligata da parte della terna arbitrale". A breve, probabilmente già domani, il Comitato regionale della Figc fisserà la data del recupero: intanto la Casalgrandese si sta già preparando per il complesso duello di domenica prossima, quando a Villalunga arriverà nientemeno che la capolista Axys Zola. 

 

Intanto, Gazzani, lo stop agonistico di ieri l'altro cambia qualcosa nel lavoro che state portando avanti?

"E' una pausa che non sposta nulla, nè in positivo nè in negativo. Le date e l'ordine di svolgimento delle varie partite non hanno grande importanza: il nostro atteggiamento resta immutato, indipendentemente dalla conformazione del calendario o dal blasone dell'avversaria di turno. Anche se la situazione di classifica parla chiaro, abbiamo il preciso compito di farci valere in ogni occasione: sia dal punto di vista tecnico, sia sotto il profilo caratteriale. Ciò che ci interessa è dunque il livello delle prove che sappiamo fornire: l'agenda non è affatto un problema in tal senso".

 

Domenica affronterete la prima della classe: su quali aspetti cercherete di puntare per rovesciare un pronostico che, al momento, vi vede sfavoriti?

"I numeri dell'Axys Zola sono sotto gli occhi di tutti: i bolognesi hanno tutto quel che serve per inseguire a ragion veduta l'ascesa diretta in serie D. Per contro, posso garantire che noi scenderemo in campo senza alcun genere di timore reverenziale: più che sui veri o presunti punti deboli dell'Axys, siamo concentrati in primo luogo nel proseguire il percorso che abbiamo iniziato a intraprendere già da un paio di mesi. Con l'avvento di Beppe Ingari alla guida del nostro gruppo, la Casalgrandese è andata incontro a netti miglioramenti: sono arrivati risultati di rilievo, come il pari contro la Rosselli o la vittoria sulla Folgore Rubiera, uniti a notevoli passi avanti sul piano della qualità del gioco".

 

In questi giorni, l'infermeria della Casalgrandese si presenta piuttosto piena: c'è qualche buona notizia in vista di domenica?

"Di sicuro saremo privi di Feninno, che si è pesantemente infortunato al ginocchio nel derby contro la Folgore. Per il resto, la situazione è tuttora in divenire: restano da valutare le condizioni di Da Silva, Penino, Gamba e Mirra, e se ne saprà di più soltanto verso la fine della settimana. Ad ogni modo, anche se saremo ancora rimaneggiati, la predisposizione che avremo verso la sfida sarà sempre la stessa: senza dubbio le assenze complicheranno ulteriormente i nostri piani, ma sono certo che chi scenderà in campo darà più del 100% per fronteggiarle con tenacia ed efficacia".

 

A livello personale, Gazzani, puoi già tracciare un primo bilancio relativo alla tua annata?

"Per me si sta rivelando una stagione a due facce. Nell'andata ho accumulato parecchie assenze, a causa di un fastidioso infortunio alla caviglia che mi ha tenuto fermo per lungo tempo. In questo 2018 le cose stanno invece andando meglio, e ora sono in buona forma. Ora, questo finale di stagione assume un duplice obiettivo: punto a fare sempre meglio per aiutare la Casalgrandese a chiudere il campionato in crescendo, ma anche per far emergere il mio valore più di quanto si sia visto nella prima parte del torneo".

 

Vi aspettiamo dunque domenica al "cav. Corradini" di Villalunga, contro l'Axys Zola di mister Salmi e del portiere ex biancoblù Patrick Auregli. Attenzione all'orologio: a partire dal prossimo turno, il nuovo orario d'inizio ufficiale sarà quello delle 15.30.

 

Le altre partite della 29esima giornata sono Fiorano-Folgore Rubiera, Pallavicino-Salsomaggiore, San Felice-Bagnolese, Solierese-Rosselli Mutina, Virtus Castelfranco-Sant'Agostino, Agazzanese-Rolo, San Michelese-Fidentina e Bibbiano San Polo-Nibbiano Valtidone. 

Classifica del campionato di Eccellenza - girone A: Axys Zola 58 punti; Rosselli Mutina 57; Bagnolese 48; Rolo 46; Virtus Castelfranco 45; Folgore Rubiera 43; Fiorano 41; Agazzanese e Solierese 40; Sant'Agostino* 38; San Michelese* 36; Nibbiano Valtidone 34; Pallavicino 33; Salsomaggiore* 24; Fidentina 23; San Felice 22; Bibbiano San Polo 19; Casalgrandese* 10.

Le squadre con l'asterisco hanno una partita in meno.