Castelbaldo Masi, il diesse Brentegani: "Vi dico le mie tre favorite del campionato"

Eccellenza Veneto
22.09.2020 11:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Castelbaldo Masi, il diesse Brentegani: "Vi dico le mie tre favorite del campionato"

Andrea Brentegani, direttore sportivo del Castelbaldo Masi, ha rilasciato un'intervista all'ufficio stampa del club veneto:

Un giudizio sulla squadra dopo le amichevoli e i primi 2 turni di Coppa Italia di Eccellenza .

Il patron Michele Ottoboni quando mi ha contattato mi ha chiesto di costruire una squadra competitiva con obiettivo play off. Dopo il periodo di precampionato direi che il cammino e’ incoraggiante con qualche margine di miglioramento .

Il Castelbaldo Masi ha cambiato molto rispetto all’anno scorso. Su una rosa di 24 giocatori ben 16 sono i nuovi arrivi. Come vedi l’amalgama del gruppo ?

Nella costruzione della rosa abbiamo cercato di valutare prima il giocatore come “persona” e poi come calciatore . C’e’ un’ottima sintonia all’interno dello spogliatoio tra gli “over” e gli “under” e sappiamo bene quanto e’ importante la forza del gruppo sia dentro che fuori dal campo. Adesso e’ importante che avvenga il passaggio successivo : da “gruppo” a “squadra” avendo bene a mente gli obiettivi prefissati da raggiungere .

A livello di rosa giocatori secondo te la squadra e’ al completo o manca qualcosa ?

Visti gli ultimi due avvicendamenti in uscita degli attaccanti Alessandro Elia e Giacomo Protti che non fanno piu’ parte del progetto , al momento e’ arrivato da una settimana Christian Scariolo ex Sona per cui manca ancora un tassello (seconda punta) per cui stiamo valutando alcuni profili . Sul fronte “under”, con l’arrivo venerdi scorso  di Simone Carlassare, classe 2002 dal Legnago che si aggiunge a Filippo Capato e Jonathan Guglielmetti , direi che come giovani under 2002 siamo coperti.

Si preannuncia un girone di ECCELLENZA molto competitivo. Quali squadre vedi favorite per la vittoria del campionato e le possibili sorprese.

Come favorite alla vittoria del campionato vedo :Bassano, Montecchio e Arcella. Per quanto riguarda le outsider/sorprese penso a Camisano,Schio e Pozzonovo .

La piazza di Castelbaldo Masi e il Patron Michele Ottoboni hanno grandi ambizioni per quest’anno vista anche l’importante campagna acquisti . Cosa ti senti di dire ?

Abbiamo cercato di operare sul mercato secondo le direttive fornite dalla societa’ portando a Castelbaldo Masi giocatori importanti abituati a disputare campionati di vertice con mentalita’ vincente e giovani con prospettive. Poi sara’ il campo a dare il suo verdetto e a dire se abbiamo operato in linea secondo le aspettative della piazza e della societa’ .

Quali saranno i punti cardini su cui puntare ,dentro e fuori dal campo, per centrare gli obiettivi prefissati :

Sara’  fondamentale l‘equilibrio che dovremo avere  a livello societario per poi essere trasmesso alla squadra come consapevolezza dei propri mezzi e delle potenzialita’ della squadra sia nei momenti di euforia che nei momenti “down”.

Tre nomi di calciatori avversari da tenere d’occhio nel girone ?

Direi Cappella del Borgoricco , Calgaro dello Schio e Casarotto del Montecchio Maggiore .

Come ti trovi qui a Castelbaldo Masi  ?

L’impatto con la piazza e’ stato molto positivo , le persone sono molto disponibili e l’accoglienza ottima . In societa’ si e’ creata un’ottima sinergia con Franco Gobbi (Direttore Generale) e Germano Zerbetto (Resp.Comunicazione) con cui ci scambiamo quotidianamente informazioni e collaboriamo fattivamente formando una squadra.

Il rapporto con il mister e staff tecnico :

Si e’ creato un ottimo rapporto con il mister e i componenti dello staff . In particolare con mister Nicola Corestini c’e’ un dialogo costante , e’ aperto di vedute e si pone in maniera umile ed educata accettando  il confronto in maniera schietta e propositiva.