Cavese, lascia il capitano

Ecellenza Lazio
17.05.2018 11:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Cavese, lascia il capitano
© foto di NotiziarioCalcio.com

La stagione della Cavese si è chiusa con la coda plaout e la finale vinta col Montespaccato che è valsa la permanenza in Eccellenza.

Ora bisognerà programmare ed è probabile che ci sarà una sorta di rivoluzione nella rosa che affronterà il prossimo campionato.

Il primo che saluta il club è il capitano di lungo corso, e regista di centrocampo, Emanuele Giacchè che ha salutato l'ambiente con una lettera aperta pubblicata sul profilo social ufficiale del club.

 

 

Eccoci siamo ai titoli di coda, alla fine di un percorso lungo ed emozionante, fatto più di gioie che di dolori. È arrivato il momento di salutare e ringraziare tutti nei limiti del possibile, grazie a Stefano Donadio che in quel 2006 mi chiamò per prospettarmi questa nuova avventura chiamata Cave. Chi avrebbe mai detto che mi cambiava la vita, calcio, amore, lavoro, famiglia, qui ho trovato tutto e non posso far altro che ringraziarti Cave per avermi accolto da subito e trattato sempre come uno di voi. Grazie a Mauro Moroncelli che è stato il primo artefice, a Piero Monecchi, Ivano Bellei, Marco Lucarelli, Fabrizio Ferazzoli e Massimiliano Bianchi, Antonello Ciancamerla, Alessio Ciardi, Augusto Lulli, Luigi Alvardi, a tutti i preparatori atletici Simone Palumbo su tutti, ai fisioterapisti (Giuseppe Mattozzi numero uno indiscusso). Infine arriviamo al passato più recente grazie al mio presidente che poi è diventato mio amico Ariosto Pasquazi che ha portato questo paese nell Elite del calcio regionale e poi grazie a tutti quelli che hanno contribuito e permesso tutto questo con il cuore e qualcosa di più, vale a dire Ermelindo Brunetti, Roberto Giovannetti, Fabio Scarozza, Vincenzo Razzano, Piero Monecchi. Grazie a questa splendida tribuna che spesso mi ha applaudito e qualche volta criticato. Grazie alla mia militanza ultras, un grazie speciale a Brigante, ai miei amici Dario e Daniele Flavi e a Becchino. Grazie a tutti i calciatori che mi hanno aiutato (sopportato) a scrivere la storia calcistica di questo paese e in particolare ai miei amici Matozzo, Alcini, Pangrazi, De Vecchis, Pepe, Neri, Milazzo, Pascucci, Petrucci, Bianchi, Corsi, Pasquazi, Barani, Stazi, Pacetti, Ferramini su tutti. Purtroppo più di quello che ho dato, poco o tanto che sia, non posso più darlo, sono costretto a salutarvi. Questa categoria (l'Eccellenza) chiede troppo impegno, scusate il mio carattere ma io sono così, quel campo m'ha insegnato questo, non conosco mezze misure! Forza Cavese

Con affetto e gratitudine Emanuele Giacché