Chieti, Trovarello: "Risposto sul campo alle critiche"

Eccellenza Abruzzo
17.10.2018 22:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Chieti, Trovarello: "Risposto sul campo alle critiche"

Dopo il largo successo sul Cupello che ha permesso ai neroverdi di agguantare la terza posizione in classifica in compagnia della Torrese, parla il direttore sportivo Omar Trovarello.

I ragazzi in due partite hanno fatto vedere che non sono sopravvalutati o scarsi, ma hanno risposto sul campo alle critiche che sono venute giù dopo la partita con i Nerostellati – spiega Trovarello – la gara con il Cupello ha dimostrato la forza della squadra, controllando le operazioni del match per tutti i novanta minuti, dando sempre l’impressione di poter colpire l’avversario non appena i nostri ritmi si fossero alzati. Complimenti a mister Lucarelli e alla squadra, anche se il cammino che ci aspetta è ancora lungo. Non bisogna adagiarsi, ma rimanere concentrati in vista del prossimo turno casalingo con l’Alba Adriatica”.

Trovarello fa un’analisi a 360° a mente fredda dopo l’ultima settimana vissuta, culminata con il cambio di guida tecnica:

“Dispiace sempre quando un allenatore viene mandato via, anche perché Marino è un professionista serio e capace.

La colonna portante della squadra costruita in estate, di fatto non è mai potuta scendere in campo a causa di contrattempi fisici e burocratici. Per citare alcuni calciatori come Terminiello, Tato, Alberto Gasquez e Leccese, sui quali avevamo riposto le nostre certezze iniziali in fatto di esperienza. Dei quattro solo Tato è disponibile da due partite a questa parte, e stiamo vedendo quanto è importante. Tutti questi problemi sono sopraggiunti dopo le visite mediche effettuate dagli stessi giocatori che risultavano sani alla visita di idoneità.

Purtroppo qualche partita storta c’è stata, ma la bontà della rosa ha sempre garantito qualità di gioco eccelsa, nonostante le assenze di quattro elementi cardine. Nessuna compagine incontrata finora ha mai messo sotto il Chieti nel gioco. Ora però conta remare tutti nella stessa direzione per raggiungere l’obiettivo della vittoria del campionato”.