Civitavecchia, cresce l'entusiasmo

Eccellenza Lazio
16.02.2019 13:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Civitavecchia, cresce l'entusiasmo
© foto di NotiziarioCalcio.com

Entusiasmo alle stelle ma  anche consapevolezza che la strada per arrivare alla salvezza è ancora lunga e tortuosa. Dopo le due vittorie nelle ultime due gare di campionato vuole continuare a volare il Civitavecchia Calcio 1920 che oggi alle 15 allo Stadio Comunale di Allumiere ospita l'Eretum Monterotondo nella sesta giornata di ritorno del campionato di Eccellenza. 

I gialloblù sono quinti in campionato ma i nerazzurri vogliono continuare la risalita verso la salvezza diretta che dopo gli ultimi due successi è distante solamente quattro punti.  Fra le fila della Vecchia nessun assente se non quelli di lungo corso come Cerroni, Franceschetti, Boriello e Moronti. Per quanto riguarda la punta la situazione è comunque meno grave del previsto: la risonanza magnetica a cui si è sottoposto in settimana ha evidenziato solamente una lesione parziale del menisco interno e il ginocchio è pieno di liquido ma i muscoli del crociato e del ginocchio non hanno danni quindi si punta a recuperarlo per l'importante trasferta dopo la sosta del 10 marzo a Montalto. Moronti comunque sarà parte del gruppo come successo domenica scorsa Genzano.

"La gara che affronteremo domani contro una delle big di questo girone si preannuncia difficilissima e complicata per l alta qualità della rosa che dispone l'Eretum Monterotondo - afferma il tecnico Marco Scorsini -. La squadra, in settimana, ha lavorato con molta attenzione e piena di entusiasmo figlia di un ottimo girone di ritorno con le ultime due vittorie consecutive che ci hanno permesso di avvicinarsi al gruppone salvezza".