CR Sicilia, Morgana: «Entro fine Febbraio riparte l'Eccellenza»

26.01.2021 19:05 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Fonte: messinasportiva.it
CR Sicilia, Morgana: «Entro fine Febbraio riparte l'Eccellenza»

“Il mio obiettivo è quello di fare ripartire prima possibile tutta l’attività calcistica in Sicilia”. Lo ha affermato il neo presidente del comitato regionale della Figc Sandro Morgana, intervenendo a Radio Doc. “Speriamo di riuscire a partire prima del 5 marzo. Abbiamo avuto una riunione nazionale proprio sabato scorso, faremo un ulteriore passaggio questa settimana, perché dal governo, dal ministero, devono arrivare risposte serie e certezze”.

Morgana ha quindi chiarito il concetto: “L’Eccellenza, se tutto va per come deve andare, entro la fine di febbraio sono certo che ripartirà in sicurezza. Così facendo e con l’inserimento di qualche turno infrasettimanale, riusciremo a chiudere la stagione regolarmente. Per gli altri campionati, in considerazione che hanno format diversi, possono riprendere anche qualche settimana dopo”.

Entrando nei particolari e riferendosi al protocollo sanitario il presidente ha anche anticipato: “Ho chiuso un accordo importante per i tamponi che verranno garantiti alle società siciliane ad un costo davvero accessibile, concorrenziale. Il ministro Vincenzo Spadafora ha dichiarato che i Dilettanti devono tornare a giocare e saranno garantiti contributi per la ripresa dell’attività. Da parte nostra, ovvero come Comitato, abbiamo accantonato delle somme che saranno divise tra tutte le società siciliane. Siamo quindi pronti a fare un grande sforzo per fa riprendere tutta l’attività. Di quello che dico sono assolutamente certo: i nostri campionati ripartiranno e completeremo la stagione”.