Ecco il centrocampista Baleato: «Clivense progetto serio ed interessante»

04.08.2022 19:45 di Massimo Poerio   vedi letture
Ecco il centrocampista Baleato: «Clivense progetto serio ed interessante»

La Fc Clivense sta presentando i nuovi giocatori della rosa 2022/2023 che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Uno di questi è il centrocampista spagnolo, classe 1990, Roberto Baletato.

Carriera: Gioca a calcio dall’età di 8 anni, dai 19 approda stabilmente nelle categorie semiprofessionistiche in Spagna (Segunda e Tercera Division B, l’equivalente della Serie C e D italiane). Tra Ordenes, Somozas, Bergantinos e infine SD Compostela totalizza più di 100 presenze e 4 gol.

Curiosità e Passioni: Si è laureato in Attività Fisica e Scienze dello Sport all’Università di La Coruña, attualmente sta studiando Psicologia attraverso un’Università a distanza (UNED). I suoi hobby sono praticare altri sport, passare del tempo con gli amici e viaggiare. Spera di imparare l’italiano il prima possibile per integrarsi al meglio con il resto della squadra.

Come sei arrivato alla Clivense? “Tramite un amico in comune conoscevo Pablo Granoche, il quale sapeva che il mio contratto in Spagna stava per terminare. Il Mister e Pablo mi hanno seguito negli ultimi mesi e mi hanno offerto l’opportunità di venire qui in Italia alla Clivense. L’ho trovato un progetto molto serio e interessante, vengo con tanta voglia di raggiungere gli obiettivi della squadra”.