Giugliano e Gladiator non si superano

Eccellenza Campania
12.11.2018 15:30 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: leonardo ciccarelli
Giugliano e Gladiator non si superano
© foto di NotiziarioCalcio.com

Tra Giugliano e Gladiator vince l’equilibrio. Le due squadre, molto forti, molto ben allenate, si sono annullate dopo una lotta vera e sana, con pochissimi falli fischiati nonostante molti interventi al limite, ma corretti.

Il calcio che ci piace vedere, in campo e fuori, perché oltre 1000 tifosi hanno assistito allo 0-0 tra i gialloblù e i neroazzurri, ma uno zero a zero piacevole, ricco di occasioni, che forse pecca solo di precisione da parte delle due squadre, forse penalizzate da un terreno tutt’altro che perfetto che ha comunque penalizzato maggiormente i ragazzi di mister De Stefano, abituati al sintetico sia negli allenamenti al Grillo che nelle partite al Vallefuoco.

Il big match era molto atteso e non ha deluso le aspettative dunque: due le occasioni solari, prima il Gladiator con Liccardi che spara una fucilata neutralizzata da Mola con i piedi, poi nella seconda frazione prima con Caso Naturale e poi con Fava Passaro. L’azione nasce dai piedi di Sergio Barone Lumaga, occasionalmente schierato terzino destro che crossa al centro per Cecchetto che anticipa sul tempo tutti i difensori ma prende la traversa piena, sulla ribattuta l’ex attaccante dell’Udinese è lesto, ma De Lucia è più bravo e salva i suoi. Come in un romantico film, dopo la battaglia, la Tigre ed il Gladiatore si sono abbracciati, nonostante la dura lotta.

Tabellino

Gladiator - Giugliano 0-0

Gladiator: De Lucia, Landolfo (82’ Montano), Lombardi, Vitiello, Caccia, Viglietti, Di Paola, Di Pietro (63’ Spilabotte), De Rosa Vincenzo, Pesce, Liccardi (82’ Ioio). In panchina: Merola, Andreozzi, Manzi, Canale, Capobianco, Celio. Allenatore: Giovanni Sannazzaro

Giugliano: Mola, Barone Lumaga, Mennella, Cassandro, D’Angelo (66’ Capone), Di Girolamo, Panico (67’ Bacio Terracino), Tarascio, Fava Passaro (88’ Sperandeo), Caso Naturale, De Rosa Rosario (76’ Carbonaro). In panchina: Catuogno, Castaldo, Liguori, Cecere, Manzo. Allenatore: Antonio De Stefano

Arbitro: Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanisetta
Assistenti: Gianluca Caianiello di Napoli ed Annalisa Moccia di Nola

Note: Spettatori circa 1.100. Ammoniti: De Rosa Rosario, Fava Passaro.