Gragnano, Belmonte: «Dobbiamo continuare. Real Forio banco di prova»

Eccellenza Campania
15.11.2019 08:30 di Massimo Poerio   vedi letture
Gragnano, Belmonte: «Dobbiamo continuare. Real Forio banco di prova»
© foto di NotiziarioCalcio.com

Soddisfazione e fiducia in casa Gragnano dopo la vittoria nel recupero contro la Nuova Napoli Nord grazie alle reti, nella ripresa, di Maiorano e Lombardi.

Una partita tutt’altro che semplice come sottolineato dal tecnico Alfonso Belmonte: “Un incontro che poteva sembrare semplice soltanto sulla carta. Sapevamo che invece non sarebbe stato facile ottenere i tre punti perché avevamo tutto da perdere contro una squadra ancora a secco di risultati positivi, ma proprio per questo motivo pronta a dare tutto per conquistare i primi punti in Campionato. I ragazzi sono stati davvero bravi ad aspettare il giusto momento per colpire senza lasciarsi prendere dalla frenesia, con la giusta applicazione e convinzione. Per noi è un segnale davvero importante perché è la spia di una crescita sul piano mentale da parte di un gruppo che, a livello di qualità, ha tanto da dare ma non era riuscito ancora ad esprimere tutto il suo potenziale. Naturalmente dobbiamo continuare su questa strada e domenica contro il Real Forio sarà certamente un ulteriore banco di prova”.

L’ottimismo ritrovato in casa gialloblù traspare anche dalle parole rilasciate al portale ufficiale dal Direttore Sportivo Arturo Zico: “Dopo la sconfitta contro l’Afragolese, i ragazzi con queste due vittorie consecutive in trasferta hanno dimostrato di essere uomini veri prima ancora che calciatori di livello. Sia io che tutte le componenti della società ci stiamo muovendo per supportarli nel loro impegno quotidiano e fare in modo di risalire la classifica tutti insieme. Per quanto mi riguarda sto lavorando per rendere questo gruppo ancora più forte e fare in modo che lo staff tecnico possa avere a disposizione tutto ciò che serve per fare bene domenica contro domenica. Ora testa al Real Forio, sarà un impegno complicato ma il nostro auspicio ed obiettivo è di proseguire la striscia di risultati positivi davanti al nostro pubblico”.

In riferimento alla prossima gara di Campionato contro il Real Forio, valida per la dodicesima giornata, il match andrà in scena al “San Michele” domenica 17 novembre con calcio d’inizio alle ore 11.

Info biglietti - Sia per i tifosi locali, in tribuna laterale, che per gli appassionati ospiti, in tribuna centrale, sarà possibile acquistare i ticket d’ingresso direttamente domenica mattina ai rispettivi botteghini del “San Michele”. Il costo di ogni singolo tagliando sarà di 5€ (ingresso gratuito per gli U12).