Trasferta sfortunata in quel di Novoli per il Bisceglie: la squadra stellata esce sconfitta per 1-0 dal “Totò Cezzi”, per effetto della rete realizzata da Camilo Garcia, su calcio di punizione, al 65’. Ai nerazzurri non bastano né un primo tempo giocato quasi interamente nella metà campo avversaria né il forcing finale per tornare a casa con almeno un punto in più in classifica.

La cronaca - Su un campo nemmeno troppo metaforicamente bollente, visti i 34 gradi che avvolgono Novoli, il Bisceglie, oggi in maglia arancio, dimostra subito gran voglia e si fa pericoloso già all’8’, con una conclusione di Palazzo da buona posizione che termina di poco fuori, e con Felipe Perestrello un paio di minuti dopo, con il pallone che finisce ancora di poco a lato. Il caldo, però, condiziona non poco i ritmi da una parte e dall’altra e per rivedere un’occasione interessante bisogna attendere addirittura il minuto 31, quando un calcio di punizione dal limite di Palazzo finisce di pochi centimetri sopra la traversa. I nerazzurri tengono bene il campo fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando dall’altra parte il Novoli si affaccia all’area stellata prima timidamente, con un tiro di Camilo Garcia che termina a lato al 41’, e poi molto più pericolosamente nel recupero, quando Giannotti colpisce la traversa con una gran conclusione dai venticinque metri. Il risultato comunque non cambia e all’intervallo si va sullo 0-0.

Il buon momento del Novoli prosegue a inizio ripresa, anche se si concretizza in una sola conclusione di discreta pericolosità, da parte di Alejo Garnica al 59’. Mister Giuseppe Scaringella prova a dare freschezza effettuando al 60’ ben tre cambi, facendo entrare Carlucci, Mangialardi e Athos Ferracci al posto di Felipe, Polichetti e Pesenti, ma è la squadfra avversaria a passare al 65’. È di pregevolissima fattura la punizione calciata da Camilo Garcia, Tarolli non può nulla: 1-0. Il tecnico nerazzurro prova ad alzare il baricentro facendo entrare un attaccante, Aitor, al posto di un difensore, Aceto, arretrando Stefanini sulla linea difensiva. Nel finale è forcing nerazzurro: Palazzo protesta per un contatto in area all’82’, Mister Scaringella contesta vigorosamente la decisione dell’arbitro Racanelli e viene espulso; all’88’ Quitadamo arriva alla conclusione da posizione ravvicinata, ma trova l’efficace risposta del portiere rossoblù Colazo. Sono ben 6 i minuti di recupero, ma nonostante gli sforzi il gol non arriva: vince il Novoli, 1-0 il risultato finale.

Dopo il doppio impegno settimanale (mercoledì la squadra stellata aveva giocato anche in Coppa Italia Eccellenza Puglia contro il Barletta), ci sarà ora qualche giorno in più per preparare la prossima sfida, quella di domenica prossima contro il Canosa.

Tabellino

Novoli - Bisceglie 1-0

Novoli: (3-5-2) Colazo, Jammeh, Giannotti (51’ st Rutigliano), Zecca, Ruz (28' pt Maccarrone), Calò, Garcia (43' st Elia), Garnica A., Buades (29'st Marques), Martina (1' st Parisi), D'Andria. A disp. Greco, Quarta, Rutigliano, Garnica M., Brindisino. All. Luperto.

Biscegle (4-3-3): Tarolli,  Cutrignelli, Aceto (29' st Aitor), Mané, Quitadamo, Stefanini, Koné, Polichetti (15' st Mangialardi), Perestrello (15' st Carlucci), Palazzo, Pesenti (15'st Ferracci). A disp. Della Pina, Maiorino, Scimia, Muciaccia, Beniti. All. Scaringella.

Arbitro: Racanelli di Bari.

Assistenti: Nasca e Defazio di Barletta.

Reti: 20'st Garcia.

Note: angoli 1-1 Recupero: pt 3'; st 6'. Ammoniti: Zecca, Calò, D'Andria, Carlucci. Espulso: 37' st l’allenatore del Bisceglie Scaringella per proteste

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 00:05
Autore: Maria Lopez
vedi letture
Print