Il Sava passa in Coppa rifilando una cinquina al Grottaglie

Eccellenza Puglia
16.09.2021 21:15 di Maria Lopez   vedi letture
Il Sava passa in Coppa rifilando una cinquina al Grottaglie

Benché alla vigilia tutt’altro che scontata, a cagione dell’esiguo vantaggio maturato all’andata, quella contro il Grottaglie si è infine rivelata gara alquanto agevole per il Sava.

Passariello, dal canto suo, intende giocarsela sul serio, schierando una formazione tipo sin dal primo minuto. Il tecnico dei biancazzurri Viscido, invece, getta nella mischia già alcuni volti nuovi quali il brasiliano Rodrigues, fresco di firma nonchè altre nuove pedine.

Pronti, via. Al 5′ si apre la giostra del goal con Quarta, che realizza il suo primo centro ufficiale in maglia biancorossa. Nemmeno cinque giri di lancette che la compagine di casa raddoppia con Caruso, che di giustezza batte l’estremo avversario Pedace mettendo in ghiaccio la qualificazione. La prima frazione è praticamente un monologo savese, a cui fa da cornice la doppietta di Zaccaria in circa quindici minuti.

Nella ripresa la musica non cambia, malgrado la girandola di sostituzioni attuata da Viscido sin dall’avvio. Difatti, è sempre il Sava ad avere in mano il pallino del gioco, creando altre occasioni per arrotondare ulteriormente il punteggio, sebbene i ritmi calino a causa dell’alta temperatura (concordato per l’occasione un sacrosanto ‘cooling break’ per entrambe le squadre). All 85′ D’Arcante chiude i conti con un penalty sapientemente trasformato.

Passaggio del turno ratificato e ora testa al campionato con il difficile impegno di Ugento.

ASD SAVA: Maraglino, De Gregorio, Greco (73′ D’Ambrosio), Aquaro (86’Molfetta), Amaddio, D’Arcante, De Luca (55’Giammaruco), Zaccaria (86′ Fabiano), Quarta, Girardi (73′ Cimino), Caruso. A disp: Arcadio, Beltrame, D’Ettorre, Procida. All.: Passariello

ARS ET LABOR GROTTAGLIE: Pedace, Galeone (46′ Carlucci), Morro, Laborda, Rodrigues, Quaranta (46′ Cohen), Venneri (68′ Cavallo), Vecchio, Rondini (46′ D’Imperio Tarabini), Venza, Appeso (86′ Stella). A disp: Tieni, Renna, Serra, Santoro. All.: Viscido

MARCATORI: 5′ Quarta, 10′ Caruso, 30′ e 46′ Zaccaria, 85′ D’Arcante (rig.)

AMMONITI: nessuno