La Pro Gorizia cade a Codroipo e perde il primato in classifica

Eccellenza Friuli Venezia Giulia
05.12.2022 01:00 di  Maria Lopez   vedi letture
La Pro Gorizia cade a Codroipo e perde il primato in classifica

Dura poco il primato della Pro Gorizia che cade in trasferta a Codroipo e deve cedere il primo posto in classifica conquistato mercoledì. I biancazzurri pagano le numerose assenze e vengono battuti nonostante il gol del momentaneo pareggio di Vecchio.

La partita è complicata fin da subito a causa della pioggia che rende il campo pesante e difficili alcune giocate. La Pro parte bene e nel primo quarto d’ora si rende insidiosa. Prima al 5’pt è Zigon a tentare la conclusione da fuori area, ma il suo tiro termina alto. Al 14’pt è Predan a provare l’incursione dalla sinistra, ma il pallone termina sull’esterno della rete.

Al 31’pt ci prova Kogoi dal limite dell’area, il tiro non è irresistibile ma rimbalza sul terreno insidioso e costringe Asquini alla respinta.

Il primo tempo sembra diretto verso lo 0 a 0, quando il Codroipo trova il vantaggio. Al 42’pt Ruffo va via a Piscopo sulla fascia e mette al centro per Toffolini che batte Bruno.

Dopo il riposo la Pro Gorizia ritorna in campo determinata e trova il pareggio. Sugli sviluppi di una punizione di Kogoi all’8’st la palla rimane in area a disposizione di Vecchio che mette in rete.

Subito il gol, il Codroipo si scuote e inizia ad attaccare in modo deciso. Al 22’st ci prova Toffolini da fuori, ma Bruno è attento e blocca in due tempi. Al 24’st Ruffo prova la conclusione a giro, ma il pallone termina a lato.

Al 33’st il Codroipo raddoppia, Toffolini riceve un pallone a centro area e scaglia il pallone verso la porta battendo per la seconda volta Bruno.

Nel finale la Pro Gorizia tenta di impensierire la retroguardia del Codroipo per cercare il pareggio, ma la difesa regge e i biancazzurri cadono.

Di seguito il tabellino della partita:

Codroipo – Pro Gorizia 2-1

Marcatori: 43’pt Toffolini (COD.), 8’st Vecchio (P.G.), 33’st Toffolini (COD.)

Codroipo: Asquini, Nardini (24’pt Munzone), Facchinutti, Bortolussi (20’st Mallardo), Codromaz, Pramparo, Duca, Leonarduzzi, Toffolini, Lascala, Ruffo (44’st Cassin); allenatore: Salgher.

Pro Gorizia: Bruno, Duca (31’st Podgornik), Maria, Gregoric, Piscopo, Vecchio, Presti, Gambino (42’st Sambo), Predan (18’st Grion Elia), Zigon (37’st Franco), Kogoi; allenatore: Franti.