L’Afragolese rovina la festa alla Frattese: al “Moccia termina 1-1

Eccellenza Campania
08.04.2019 05:00 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: Vincenzo Tanzillo
L’Afragolese rovina la festa alla Frattese: al “Moccia termina 1-1

Termina senza vincitori il big match all’ultima giornata tra Afragolese e Frattese. Uno a uno il punteggio finale, un risultato che scontenta tutti perché condanna la Frattese a disputare lo spareggio per la promozione in Serie D e l’Afragolese la semifinale playoff contro il Gladiator. Prima occasione per il locali con un colpo di testa di Palumbo su angolo di Vitiello, con la palla che termina sul fondo. All’11’ marzuolo calcia dai 25 metri sfiorando il palo alla sinistra di Maisto. Al 17’ gli ospiti passano: bella azione di Cadavere sulla destra, cross al centro dove Simonetti si fa trovare pronto trafiggendo Pezzella. Padroni di casa che accusano il colpo ma che mordono alla mezzora con Santonicola che calcia un missile dai 30 metri che Misto sventa in corner. Al 43’ proteste rossoblù per un presunto tocco di mano in area frattese. Poco dopo Grezio ci prova su punizione ma Pezzella vola a togliere la palla dall’incrocio. Termina così, con il vantaggio ospite, la prima frazione di gioco. Nella ripresa partono forte i padroni di casa: Marzullo imbecca Maggio in area e la conclusione in spaccata del centravanti è strepitosa per l’1-1 rossoblù. Al 66’ Santonicola crossa da destra per la testa di maggio ma stavolta il bomber non inquadra la porta. La gara cala quindi di intensità, con la Frattese che non riesce più a pungere, non l’ha mai fatto dopo aver segnato, e l’Afragolese comanda il gioco ma senza trovare lo spiraglio giusto. Termina così 1-1: Frattese allo spareggio, Afragolese in semifinale playoff.

Afragolese - Frattese 1-1

Afragolese: D. Pezzella, Ceparano, Vilardi, Vitiello (47’st Angelillo), Follera, Palumbo, Panico, Marzullo (33’st Saginario), Maggio (29’st Pisani), Mansour (26’st Di Finizio), Santonicola. A disp. Paolella, De Simone, Porricelli, Biancardi, Ventola. All. Masecchia.

Frattese: Maisto, Sparano, Balzano, C. Costanzo (33’st G. Costanzo), Ciampi, Oliva, Simonetti (21’st Allegretta), Fontanarosa, Grezio, Leone (15’st Aracri), Catavere (38’st Capasso). A disp. D’Auria, Capogrosso, Posillipo, L. Pezzella, Pappagoda. All. Ciaramella.

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno

Reti: 17’pt Simonetti (F); 6’st Maggio (A).

Note: Gara giocata a porte chiuse. Ammoniti Follera, Maggio (A); Sparano, Oliva, Simonetti, Grezio, Cadavere (F). Recupero 1’pt, 7’st. Angoli 5-9.