Lomellina, ora c'è speranza per i play out

Eccellenza Lombardia
24.04.2018 23:00 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: la provincia pavese
Lomellina, ora c'è speranza per i play out
© foto di NotiziarioCalcio.com

Al Lomellina serviva una vittoria e domenica pomeriggio è arrivata: nel derby disputato al Fantelli contro il Città di Vigevano infatti la squadra rossobianconera si è imposta 2-0, raggiungendo l’obiettivo di sopravanzare i ducali in classifica ed arrivare così al playout di maggio con un piccolo vantaggio.

La formazione di mister Stefano Civeriati, disputerà lo spareggio salvezza con la possibilità di giocare la gara di ritorno davanti al proprio pubblico e di salvarsi con due pareggi. La squadra a tratti non è parsa brillantissima, riuscendo però a sfoderare il cinismo che troppe volte era mancato in questa stagione. Nel derby disputato domenica pomeriggio non è sceso in campo Anthony Farina, ancora sofferente per un piccolo risentimento muscolare: il giocatore è comunque sulla via del recupero e sarà regolarmente disponibile per il doppio playout. «E’ stata una gara nella quale non siamo stati brillantissimi – spiega il tecnico Stefano Civeriati -, ma servivano i tre punti e li abbiamo ottenuti riuscendo a sfruttare le occasioni avute con cinismo. Ora, grazie a questi tre punti, avremo un piccolo vantaggio nel playout, poi è chiaro che saranno due gare nelle quali ci giocheremo tutto». Il Lomellina sta vedendo gradualmente svuotarsi l’infermeria e dunque dovrebbe arrivare alle gare decisive di questa stagione con la rosa al completo. «Farina aveva un piccolo risentimento ed ho preferito non rischiarlo, ma nelle prossime gare sarà a disposizione – prosegue Civeriati – ed anche Caputo è ormai recuperato, una buona notizia perché si tratta di un giocatore importante per la squadra».

Nella sfida del Fantelli il Città di Vigevano dopo appena sette minuti ha avuto una grande occasione per passare in vantaggio, ma il gol di Dioh è stato annullato per fuorigioco e sul ribaltamento di fronte il Lomellina è passato in vantaggio con Cabella. A quel punto la squadra di Mede e Sartirana ha difeso con le unghie e con i denti il vantaggio, rintuzzando le avanzate vigevanese grazie anche ad alcune grandi parate di Basso e trovando poi il raddoppio nel recupero del secondo tempo con Susbenso. In casa Lomellina dunque c’è ottimismo in vista della decisiva parte finale di questa stagione, anche se il derby di domenica ha dimostrato, ancora una volta, che la sfida contro il Città di Vigevano sarà molto equilibrata e dunque sarà necessario lottare per portare a casa la salvezza in questa stagione di Eccellenza.